Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone

Coordinatore Eventi

Elena, il 19 Ottobre 2022 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze purtroppo le decorazioni "promesse" a costo zero dalla location scelta sarebbero davvero misere e arrangiate. Stiamo cercando qualcuno che si occupi non dell'intera organizzazione del matrimonio ma quanto meno di allestire determinati punti per quel giorno. Ovviamente ci stanno arrivando preventivi di pacchetti sala completi che potremo poi tagliare o attuare del tutto. Secondo voi questo che valore ha?? Per capire se vale la pena stringere la cinghia e affidarciCoordinatore Eventi 1

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Ottobre 2022 alle 12:48
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, è solo una questione di mancanza di materiali proprio fisicamente, non di idee!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, sono d'accordo. Io avevo preventivato questa spesa fin dall'inizio perche avevo intenzione di avere addobbi belli ma senza sfarzo eccessivo, e acquistando io i fili di luci, tutte le candele e gli allestimenti stessi avrei speso molto di più mentre se paghi un wedding planner li mette a disposizione lui.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ si purtroppo sforare il budget è facilissimo! Se vuoi un consiglio se questa persona ti offre un servizio che ti piace anche se ti sembra leggermente più caro accettalo perché alla fine se paghi poco poco hai (purtroppo). Oppure ti illudono di darti cose che poi sono ben diverse…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credevo di non averne bisogno. Quando ho capito che la location non metteva granché a disposizione ho cercato di trovare un pacchetto per la sera di una planner che fosse contenuto ed equilibrato senza troppo sfarzo ma nemmeno ridotto all'osso. Sicuramente è una cifra che avrei potuto investire in altro. Ma non posso non fare adornare almeno l'essenziale come ce lo eravamo immaginati 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo allestimento era davvero divino e sono certa di averti già fatto i complimenti in un altro post 😅 in questi mesi non addrentandomi nei dettagli non avevo concretizzato che ogni idea fosse un extra per il ricevimento. Esiste un mondo. Grazie mille per le tue valutazioni ❤ ci sei andata vicina. Fortunatamente questa donna si è messa a disposizione pronta ad aggiungere e togliere tasselli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 qua secondo me siamo su 1500 € circa di preventivo, poi dipende anche dai prezzi delle tue parti. Comunque per me ne vale la pena, io ho scelto una wp dall'inizio proprio perché vorrei un giorno impeccabile (per quanto possibile😅)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente indicare un prezzo viene difficile.

    Calcola che a noi solo il cambio mise en plais è costato x 84 ospiti 1700 euro. Devi calcolare che tutto è singolarmente noleggiato (singolo bicchiere o posata etc...). Lo stesso per le sedie, perché le abbiamo sostituite con parigine dorate (7 euro a sedia + iva) e il tavolo imperiale...

    L'allestimento floreale, di oggettistica e arredamento e luci è molto variabile. Solo il servizio luci per noi era più di 2000 euro. Non saprei dirti il tableau perché a noi lo ha fatto il WP senza costi extra.

    Quindi per tutto questo io ti direi non meno di 3000/4000 euro (stando proprio ad un servizio base). Ovvi che se hai un WP o un planner i costi possono diminuire perché ha i suoi fornitori che sono più convenienti (per esempio noi abbiamo avuto ottimi prezzi sui fiori e sulle luci, calcolando che abbiamo dovuto letteralmente illuminare la location!). Oltre al fatto che un buon planner "riutilizza" l'allestimento. I fiori della cerimonia il WP li ha utilizzati per l'allestimento dell'aperitivo, quelli della cena parzialmente per il taglio torta etc...

    Poi dipende sempre da cosa scegli (quantità, qualità e tipo di fiori, tipo di allestimento etc...).

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio mi sono sposata in chiesa e tutti i fiori che stavano all'estero sono stati spostati in location..alcune composizioni sono state messe ai lati del nostro tavolo ,una davanti al tavolo,una all'ingresso e altre ai piedi del tableau..il tableau l'ho pagato a parte alla location..la location mi ha incluso centrotavola di fiori c'eri ,stampa menù e fiocco al fazzoletto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Chiesa, non ho previsto altri servizi oltre quelli descritti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,ti sposerai in location o in chiesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione