Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leyla
Sposa Curiosa Ottobre 2015 Perugia

Copribanchi fai da te

Leyla, il 13 Aprile 2015 alle 13:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

La chiesa dove ci sposeremo è molto semplice, in un ex monastero francescano, e bella anche per questa sua semplicità. Però i banchi sono davvero fuori contesto, in legno chiaro e piuttosto moderni. Vorrei coprirli ma senza che questo mi venga a costare tanto, e non credo che molti fioristi nella mia zona siano attrezzati e dispongano loro di copribanchi. Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto facendo da sola con della stoffa? Mi date qualche idea Smiley smile ?

7 Risposte

Ultime attività da Leyla, il 13 Aprile 2015 alle 20:23
  • Leyla
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Perugia
    Leyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie dei consigli! Smiley smile

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O così oppure le ho viste in due modo diversi.
    1- cucite in lunghezza e larghezza della panca e fermate con il nastro biadesivo
    2- legate con un fiocco quindi alle due estremità si dividono due lembi e si fa il fiocco o il nodo se si preferisce! ;-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora puoi farle tu...alla fine è molto semplice Smiley smile compra la stoffa al mercato, non ti costa niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Leyla
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Perugia
    Leyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, è esattamente quello che intendevo fare anch'io ma non riesco a capire dalle foto come sia fermato il tessuto dalla parte del banco verso le pareti.. Con un nodo?copribanchi

    • Rispondi
  • Leyla
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Perugia
    Leyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo, definirlo "problema" è improprio Smiley smile...Però è qualcosa che un po' toglie alla bellezza della chiesa ed è un peccato. I fiori sì, ma ho visto delle chiese decorate con i copribanchi e facevano un bell'effetto... la decorazione floreale era veramente minimalista, non esagerata e quindi penso anche più economica!

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,guarda sono stata ad un matrimonio dove avevano lo stesso problema e hanno risolto con del raso bianco sopra! Non su tutta la panca solamente dove appoggi le mani per capirsi!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non saprei...io non trovo che sia un problema! Smiley atonished magari i fiori potrebbero fare un altro effetto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione