Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo

Coronavirus matrimonio giugno

Valentina, il 24 Marzo 2020 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti,
Sono di Bergamo e dovrei sposarmi il 12/06...purtroppo questo virus mi ha portato via entrambi i nonni paterni e anche io sono rinchiusa in casa visto che non sto bene (non so se ho preso il virus o meno perché non fanno più i tamponi ma ho febbre da 2 settimane)...venendo al dunque ho contattato la location chiedendo la possibilità di spostare la data visto la situazione (perdita dei nonni, la mia testimone viene dall’estero e ho diversi invitati che vengono da altre regioni) e loro ad oggi mi dicono che è troppo presto x spostare e che dobbiamo riaggiornarci più avanti...io sinceramente non me la sento di sposarmi a giugno visto la situazione attuale...voi cosa mi consigliate di fare??

19 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 24 Marzo 2020 alle 21:52
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto ti faccio le mie più sincere condoglianze per la perdita dei tuoi nonni😞 spero che tu stia bene e che non abbia contratto il virus...
    per quanto riguarda la tua decisione di rimandare al prossimo anno credo che la tua sia una scelta giusta e i tuoi fornitori dovrebbero capire e accettare la tua decisione venendoti incontro! È inammissibile il loro comportamento
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda noi siamo anche disposti a perdere l’acconto senza nessun problema ....ma ad oggi non ce la sentiamo proprio di festeggiare...io spero vivamente che questa cosa finisca nel più breve tempo possibile anche se non sono ottimista x niente...speriamo che possano venirci incontro in un qualsiasi modo...ad oggi con tutti i problemi che ho non voglio aggiungere quello del matrimonio che dovrebbe essere solo un giorno di festa e felice 😭
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina mi dispiace molto per la tua situazione. È più che comprensibile che tu voglia spostare la data delle nozze, onestamente lo farei anch'io al tuo posto. Non voglio essere pessimista ma la situazione non si risolverà nel breve periodo. Ovviamente mi auguro e voglio pensare che il numero dei contagi cali considerevolmente nei prossimi giorni..però tra calo e riprstino totale della normalità c'è differenza. Per non parlare poi del fatto che ti trovi nella zona più colpita! Visto lo stato di emergenza appena varato credo tu abbia il diritto di spostare la data, anche perchè tu la vuoi spostare non vuoi annullare. Capisco anche che i ristoratori della tua zona abbiano le tasse da versare e avranno incassi zero per un lungo periodo...però magari puoi proporgi di venirvi incontro. Se avete dato una parte di acconto potreste proporre al ristorante un'altra cifra (sempre a titolo di acconto) giusto per mediare entrambi gli interessi. Forse la mia è una proposta assurda ma vuol giusto essere un'idea.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Non ho chiesto di annullare ma solo di rimandare L’evento! Speriamo bene
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono abbastanza delusa anche io...adesso ho mandato una mail spiegando bene la mia situazione è la mia richiesta...spero siano più comprensivi anche se secondo me dovrebbero essere comprensivi a prescindere in questo periodo...speriamo bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi spostare non significa annullare, insomma noi ci vogliamo sposare cmq prima o poi, non è mica un compleanno!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MI spiace , ma devo proprio dirlo: io farei recensioni negativissime a questi fornitoti, perchè non possono pensare al loro tornaconto ( perchè per loro una disdetta equivale a una perdita di soldi ) a fronte di un momento come questo, a maggior ragione proprio fornitori della tua zona, dove sappiamo benissimo essere al collasso, e parlo anche emotivamente.

Rabbrividisco!!!!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che non capiscono che non lo faccio x un mio capriccio...boh non ho parole spero che comprendano la situazione è mi dicano che posso spostare senza problemi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprensivi ma soprattutto disperati perché stiamo tutti nella stessa situazione, anche io ho dato già acconti e di certo non rimandiamo per un capriccio!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto felice x te che hai trovato dei fornitori comprensivi...spero di riuscire a convincere tutti anche io
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io...anche se la vedo nera 😭
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello la penso come te...ma purtroppo sposandomi in comune e facendo matrimonio e festeggiamenti nello stesso posto non è una cosa fattibile...se non avessi già organizzato e pagato tutto ad oggi non farei nulla e mi sposerei io lui e basta ma purtroppo abbiamo già speso molti soldi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dispiaciutissima per i tuoi nonni. Cosa più importante ora è riprenderti e sicuramente insistere per rimandare se hai il piacere di avere tutte le persone a te care in quel giorno. A me il ristoratore non ha fatto nessun problema per rimandare, lo stesso il fotografo, per carità tutti vorremmo che la situazione finisse il prima possibile ma se abbiamo il matrimonio a giugno ( io lo avevo il 18) e metà degli invitati viene dall'estero e i preparativi sono bloccati come faremmo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e questo è davvero triste! Ne ho lette di ogni in questa community, alcuni fornitori sono stati davvero esemplari, altri invece non meriterebbero nemmeno un minimo di considerazione. Spero tanto che riuscirai a trovare una soluzione.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela... è quello che penso anche io...ma purtroppo si rivela sempre tutta una mera questione economica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ci vorrà un pò a "tornare alla normalità".
    per il discorso di invitati dall'estero, dipenderà soprattutto da dove vengono (tipo in america il virus sta iniziando a girare adesso, con un mese di ritardo rispetto a noi, di conseguenza i tempi da quella parte saranno più lunghi dei nostri).
    Dovrai valutare se sposarti comunque, tipo a porte chiuse o comunque con invitati molto ristretti, e fare la festa successivamente.. o rimandare tutto.
    io eventualmente opterei perla prima, l'importante è diventare effettivamente marito e moglie, i festeggiamenti si possono sempre fare in un secondo momento

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace tanto per la tua situazione. Io insisterei con la location, facendole capire che non si tratta di ansia immotivata, ma di problemi personali ben più gravi. Serve la massima empatia e solidarietà in questo periodo!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che tutto si risolvi il prima possibile...sinceramente ad oggi il matrimonio è L ultimo dei miei pensieri vista la situazione...solo mi dispiacerebbe dover rinunciare ad avere con me le persone a cui tengo di più(dubito che ad andare a giugno riaprano il traffico aereo e gli ingressi nel mio paese)...non so forse sono io a farmi troppi problemi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    mi dispiace un sacco per i tuoi nonni.
    Qui da me si sente ancora poco la cosa, finora sono solo 5 i casi, anche se 2 sono purtroppo passati oltre. Uno di questi lo conoscevo e stimavo molto, quindi posso capire che nel tuo caso, trattandosi dei nonni, sia ancora più difficile.
    te stai riguardata, molto probabilmente te lo sei beccata anche te (ho un amico nelle tue stesse condizioni da 10gg, ma niente tampone finchè non insorgono problemi respiratori).
    Io ti consiglio di aspettare... spero che per fine mese prossimo tutto sia risolto, altrimenti dovremo preoccuparci di ben altro!
    Non rimandare per la questione dei tuoi nonni, sposati con la consapevolezza che loro avrebbero voluto così, che continuassi con i preparativi per quella data...
    Anch'io son di matrimonio quel giorno, si sposa una mia cara amica. Dobbiamo cercare di essere positive!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione