Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo

Corredino neonato/borsa ospedale

Debo, il 22 Giugno 2014 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 20
Sul sito dell'ospedale dove presumibilmente partoriró c'é l'elenco delle cose che servono x il corredino del neonato in ospedale e le cose che servono alla madre, sia x il periodo estivo che per quello invernale.....ma mi domandavo quando é da preparare? Quanto tempo prima rispetto alla data presunta del parto? ... Forse é un po' prestino visto che sono appena entrata nel 6 ma non vorrei farmi trovare impreparata

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Luglio 2014 alle 21:09
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si xe dicono 2 cambi al gg a quel che ho capito...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mercato li trovi... a me mia suocera li ha presi li.. o anche da prenatal ma costano un occhio... 19,90 o a me han detto che a agosto iniziavano a tenerli al bimbostore e da kiabi

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 6 vestitini???
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile che trovo solo body in cotone e niente cotone/ lana o cotone felpato???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un paio???! da noi ne vogliono almeno 6

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preparto tutto all'ottavo mese, ma consigliano già di avere tutto pronto dalla fine del settimo.

    io seguendo le direttiva delle ostetriche non ho portato ne ciuccio nè biberon. Il ciuccio te lo sconsigliano proprio per non compromettere l'attaccamento del bambino al seno, almeno qui da noi Dicono così. Il biberon è un po' superfluo perché se ci fosse necessità di dare latte artificiale te lo danno loro, almrno all'inizio, quindi se hai deciso di allattare secondo me puoi evitare.

    per i pannolini prendi magari un paio di pacchi di taglia 1, poi dipende da quanto peserà il bimbo. Tommaso era 3135 G alla nascita e li ha usati per una quindicina di giorni, ma è chiaro che se il tuo bimbo peserà 4 kg li userà giusto un paio di giorni.

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tt gli ospedali ti danno i pannolini
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x quando si e neonati fanno molta pupu e quindi servono un bel po di pannetti io ne avevo presi 5 e solo uno io avevo portato in ospedale
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pronto gia tt dal settimo mese xk non si sa mai gli imprevisti della vita!! Cmq in ospedale ti conglio di portare pannolini un paio di vestitini x il piccolo ciuccio biberon garze e disinfettante x l ombellico crema x sederino salviettine e compra amido x il bagnetto e neccessario
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al settimo mese D gravidanza avevo la valigia mia e del bambino già pronta.... Fai bn a prepararla non si sa mai !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, vestitini li eredito dai miei nipoti x fortuna, il resto lo prendo tutto prima.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i pannolini per casa prendili non esagerare con la misura 1 la usi poco! Non comprare troppi vestitini cresce in fretta e molto li regaleranno! Compra amido di riso per il bagnetto.. Acqua fisiologica e garzine, Cremina per il sederino, 1 ciuccio e un biberon ( per sicurezza) questo e' il necessario...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • La mamma si procurerà, per utilizzare a casa, i pannolini della misura 3-5 kg. E del materiale necessario per la medicazione del moncone ombelicale: - rete ombelicale - garze sterili, misura 5x5 o 6x6 - alcool etilico 70° C, acquistabile solo in Farmacia In situazioni di emergenza o per casi particolari, il corredino verrà fornito dall’Azienda Ospedaliera.


    cmq sul sito prenatal la trovi la lista http://www.prenatal.it/prenatal/it/services/centrostudi/guida_alla_scelta.html qui x il corredino

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato la borsa a 7 mesi.
    Per fortuna ho avuto molti cesti per il bambino quindi io nn ho comparato nulla. Meglio avere oltre ai pannolini:
    Ciuccio, salviettine imbevute, spray e medicazioni per la pulizia dell'ombelico, forbicine, coppette per il seno .
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio, si intendevo i pannolini per quando si esce dall'ospedale bisogna già averli, oltre a questi c'é altro che devo avere già in casa x non dover correre a comprare quando esco dall'ospedale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal settimo mese e' bene averla pronta io avevo anticipato temendo il parto prematuro ( gravidanza gemellare) alla fine ho dovuto fare il cambio di stagione!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debo. A me hanno detto tutti di avere la valigia pronta già dal settimo mese. Adesso sono a metà dell'ottavo e ho già la valigia semi pronta da un pò.. mi manca solo la vestaglia e un pigiama, poi sono pronta. Per quanto riguarda i pannolini che io sappia ci pensa l'ospedale fino a che tu e il piccolo/a sarete lì.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Ho pensato che anche altre cose vanno comprate prima tipo i pannolini....altro???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione