Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro

Corso pre-matrioniale

Antonia, il 2 Ottobre 2021 alle 15:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao sposine bellissime. Giovedì io e il mio futuro marito inizieremo il corso pre-matrimoniale. Abbiamo deciso di farlo durante questo autunno/inverno così è un pensiero in meno e una tappa in più verso il nostro matrimonio che sarà il 27 agosto. Cosa mi sapete dire del primo incontro? O in generale che esperienza avete avuto del corso pre-matrimoniale? Un abbraccio 🥰🥰🥰

6 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 4 Ottobre 2021 alle 16:12
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonia, ti lascio dei post che parlano dell'argomento 👇

Consigli corso prematrimoniale

Spero possano esserti utili!

Un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Il nostro primo incontro è stato più che altro conoscitivo, ha introdotto il tutto il parroco e poi ci hanno divisi in due gruppi con le coppie guida e ogni coppia di futuri sposi ha raccontato la propria storia, come si sono conosciuti ecc
    Gli incontri successivi invece abbiamo riflettuto e ci siamo confrontati sulla vita matrimoniale e il rapporto di coppia partendo da alcuni brani del Vangelo. (Ultimi incontri invece incontro con avvocato, psicologa e due sposi che hanno testimoniato come hanno affrontato alcune difficoltà della loro vita)Nel mentre ci ha seguito anche personalmente il prete che poi ci ha sposati (preparando anche mio marito alla cresima) , abbiamo letto il Vangelo di Luca e Marco, abbiamo riflettuto su alcune schede che ci ha dato e sul cammino che stavamo facendo oltre che poi mettere giù libretto e parti più organizzative.
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok, grazie per le info 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo due incontri, di cui il primo era solo conoscitivo per stabilire data e orario della cerimonia, ci è stato chiesto se avevamo tutti i sacramenti e in quale parrocchia li avevamo ricevuti, dove eravamo nati e dove siamo residenti.
    Dato che il mio fidanzato lavora fuori e torna una volta o due al mese faremo il corso da soli in base a quando scende lui, quindi è un corso molto personalizzato diciamo.
    Al primo incontro vero e proprio abbiamo letto alcuni passi della Bibbia e li abbiamo commentati.
    Ai prossimi incontri parleremo dei vari aspetti del matrimonio, come quello sociale, legale, ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione