Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2023 Novara

Corso prematrimoniale

Francesca, il 17 Agosto 2022 alle 09:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto il corso prematrimoniale online? Perché a causa dei vari impegni lavorativi ci verrebbe complicato partecipare in presenza, esperienze in merito? So che c è la possibilità di fare un weekend di ritiro intenso per ottenere il certificato ma essendo della zona di Novara non saprei a chi rivolgermi.

11 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 18 Agosto 2022 alle 01:06
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia molto a descrizione del parroco...nessuno dei nostri compagni di corso ha avuto questo problema nonostante fossimo tutti di parrocchie e comuni diversi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sei stato molto fortunata. A noi lo hanno assolutamente vietato e non hanno voluto sentire ragioni (volevamo farlo nella parrocchia dove ci sposeremo in quanto non abbiamo la residenza lì).Corso prematrimoniale 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne io e ne mio marito lo abbiamo fatto nella diocesi di residenza (tra l'altro abbiamo ancora le residenze separate nonostante il matrimonio)...il parroco ci disse di farlo dove ci restava più comodo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo fatto online con zoom perché eravamo in piena pandemia. Ogni mercoledì sera per 6 incontri
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro era in presenza ma c’era la possibilità di seguire in remoto a causa dell’emergenza sanitaria…comunque gli orari sono flessibili proprio per permettere a tutti di partecipare a causa dei diversi impegni lavorativi, comunque ti conviene informarti con la tua diocesi di appartenenza perché le organizzazioni possono essere differenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi l'abbiamo fatto in presenza, era di sera il giovedì per un totale di 8 lezioni, dunque non avevamo personalmente problemi di orari lavorando solo di giorno. Nella zona ce n'erano anche altri che includevano incontri nel weekend, ma li abbiamo esclusi!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro, il corso prematrimoniale va fatto nella diocesi di residenza.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo chiesto all'epoca, e mi avevano detto che non lo facevano più online perché aveva poco senso e cose così. Quindi solo ed esclusivamente in presenza. Poi non so se altre diocesi lo fanno ancora.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, quanto dura allincirca il corso?

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi informarti con il parroco della chiesa in cui volete sposarvi e verificare con lui eventuali specifiche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, passata l’emergenza sanitaria, tutto è tornato di presenza. Esistono corsi con orari serali proprio per i lavoratori o che si svolgono nel weekend. Sono certa che troverete qualcosa ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione