Ciao a tutte mi presento sono Lucrezia e mi sposo il 27 giugno 2026 🥰
Vorrei una vostra opinione riguardo una questione,allora noi abbiamo iniziato il corso prematrimoniale nella chiesa dove ci sposeremo inizi di novembre e qualche giorno fa durante l'ultimo incontro il prete ci ha detto di iniziare ad avviare la pratica per l'istruttoria matrimoniale e quindi di contattare la parrocchia di residenza.
Ieri sera riesco a mettermi in contatto con il parrocco della mia parrocchia di residenza(essendo diversa da quella in cui ci sposeremo) e lui,secondo me un po' scocciato o infastidito,mi dice quasi come un obbligo che il corso avremmo dovuto farlo li e non alla chiesa dove ci sposeremo.Noi prima non sapevamo di questa possibilità che ripeto credo sia una possibilità ma non un obbligo infatti io gli ho detto che prima di iniziare il corso noi non ne sapevamo nulla di questa cosa e di questo almeno ce ne ha dato ragione dicendo che ovviamente non era colpa nostra.Cosa ne pensate di questa situazione?Per caso vi è capitato qualcosa del genere?Io credo che se la scelta di frequentare il corso nella chiesa dove ci si deve sposare sia una delle scelte non credo ci sia nulla di male o sbagliato.Aspetto le vostre opinioni e scusatemi se mi sono dilungata troppo ma era per spiegarvi nel miglior modo possibile la situazione 🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Fotografi garanzie ANFM