Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Luglio 2023 Bari

Corso prematrimoniale

Anna, il 14 Gennaio 2021 alle 11:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Buongiorno volevo chiedervi quanto tempo prima si dovrebbe fare il corso prematrimoniale ?

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Gennaio 2021 alle 14:49
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi contatterò il prete e chiesero lui quando li ha in programma
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale ha validità di 5 anni ,quindi paradossalmente potresti farlo quest'anno e sposarti tra 4 anni ..io l'ho iniziato ieri e finirà a fine marzo ,sono 10 incontri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi era sorta la domanda proprio xk avendo deciso di posticipare l’anno quindi farlo nel 2023 volevo capire le tempistiche del corso xk se fosse possibile farlo comunque prima ci si toglie il pensiero. Magari anche x nn arrivare con numerosi impegni e scadenze nel 2023.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna
    Io mi sposo a giugno 2022 e il mese prossimo inizierò il corso pre matrimoniale sotto consiglio del mio parroco 😊 almeno lo facciamo e siamo a posto 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che abbia una valenza di diversi anni, non ricordo quanto di preciso ma dai 2 ai 4 credo. Quindi quando vuoi!
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi avevano detto che sarebbe iniziato lo scorso Novembre, ma al momento non sappiamo se si farà o meno.Il mio parroco non è molto propenso di farlo online:/

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo puoi fare quando vuoi, io e il mio fm ci eravamo andati ad informare lo scorso gennaio e il sacerdote ci aveva detto che non potevamo fare il corso solo per una questione di dare la precedenza ad altre coppie che si sarebbero sposate prima, quest'anno invece siamo riusciti a prenotarci perché la chiesa dove faremo il corso ha deciso che farà solo un corso all'anno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Proprio ieri ne parlavo con il prete. Non so se ogni chiesa abbia le sue regole, ma credo proprio di no. Il nostro prete mi ha detto che puoi farlo dove vuoi, quando vuoi ( non ha una scadenza) e sono una decina di incontri.
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamp iniziato a novembre e e ci sposiamo a maggio, ma quello dipende dalla chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione