Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza

Corso prematrimoniale a villa san carlo - costabissara

Anna, il 14 Settembre 2016 alle 13:03 Pubblicato in Nozze Veneto 0 9
Ciao a tutti!Qualcuno di voi ga fatto il corso prematrimoniale a Villa San Carlo a Costabissara?Mi date qualche informazione?Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Ottobre 2016 alle 15:51
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ci conosciamo... Ora sono curiosa Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devo andare a vedere ma ho chiesto info... cmq.... io e te ci conosciamo già bene Anna....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello. Fai quello che inizia a gennaio? Ti sei già iscritta?
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci troveremo là mi sa allora.....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho chiesto informazioni e appena riesco vado
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. alla fine hai prenotato a villa s. Carlo x il corso? Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma di niente figurati, l'ho fatto con piacere ... Mi sembra il minimo assolutamente. Il vostro parroco ha fatto benissimo a suggerirvi questo percorso perché è davvero fatto bene e in più con le domande viene integrato qualcosa in più che magari durante la lezione non è stata detta. Comunque sì, ripeto, ne vale veramente la pena. Poi essendo strutturato in solo 6 lezioni, non ti accorgi nemmeno che il tempo vola; arrivi alla fine che vorresti continuare Smiley smile

Qualsiasi altra cosa basta che mi chiedi, senza problemi.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Valentina. Gentilissima!!!

A noi l'ha suggerito il nostro parroco in quanto ci ha detto che gli argomenti vengono ben approfonditi e che sarà un bel cammino ma non conosco nessuno che ci sia stato.

Ti ringrazio tanto perché avevo proprio bisogno di sentire il parere di qualcuno che ha avuto un approggio diretto con il corso!

Penso proprio che decideremo per questo corso... Grazie infinite!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto questo gennaio. Ci siamo trovati molto bene. Il corso è stato di sei incontri, tutti domenicali a partire dalle 15.00 fino alla sera circa 19.30, poi veniva servita la cena e si rimaneva tutti insieme fino alle 21.00 ca. Noi eravamo sulle 100 persone e siamo stati suddivisi in gruppi; ogni gruppo aveva una coppia sposata che faceva da mentore. Ti vengono dati anche un libricino e man mano vengono inseriti dei fogli riguardanti il tema del giorno. Le persone che vengono a parlare (se non cambiano) non parlano necessariamente di religione anzi, si parla molto della coppia. Una prima parte della giornata viene lasciata per gli "insegnanti", poi viene fatta una discussione di gruppo e al ritorno se ci sono domande si possono fare e quindi poter aggiungere delle nozioni alla lezione. Finita la lezione viene fatta una messa di 20 minuti e chiacchierata prima di andare a mangiare. So che si può fare una sola assenza giustificata. 90€ è il prezzo di contributo da dare dopo la 3 lezione (c'è chi abbandona e si può fare prima della 3 lezione). Noi ci siamo divertiti anche molto e abbiamo fatto amicizia con i membri del nostro gruppo. Tutt'ora siamo in contatto e c'è un bel rapporto. Sabato abbiamo un matrimonio di una coppia fra questi. Comunque ne vale davvero la pena Smiley smile spero di aver scritto tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione