Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Corso prematrimoniale chiesa viale v.veneto catania

Graziella, il 24 Gennaio 2017 alle 23:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao ragazzi. C è qualcuno che parteciperà al corso prematrimoniale di maggio della chiesa di viale vittorio veneto a catania.Io ancora devo portare i documenti per l'iscrizione.

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Maggio 2017 alle 20:33
  • R
    Sposa Novella Settembre 2017 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente...sarà a fine maggio 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!grazie
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono domande più o meno scherzose con un punteggio per vedere l'affinità di coppia...

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vi fanno fare nel test
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io appena ho letto i messaggi successivi che avete scritto, ho cambiato idea Smiley xd

Ero già comunque incerta sul da farsi perchè il corso è pure un occasione utile per potersi conoscere con il Prete in modo da poter avere una piccola "personalizzazione" durante la celebrazione dato che magari ci si conosce un po' di più

• Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nella chiesa san giovanni apostolo. Si inizia lunedì. Ancora dobbiamo bloccare la chiesa perché siamo indecisi su quale. Una volta bloccata chiesa passo al locale e fotografo. E poi finalmente mi dedicherò a me..vestito..accessori ecccccc...Tu???
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo farai?? Dove celebrerai il matrimonio ?
    • Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo dopo tanti anni vi conoscete molto bene..nn c è proprio bisogno di un corso del genere ☺
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che tantissimi si sono trovati molto bene. Ho trovato simpatica la giornata in cui abbiamo cantato e molto bella la messa dell'ultimo giorno.

Non mi sono trovata bene nè con l'incontro con le coppie nè nelle lezioni in cui si parlava solo di divorzio. Argomento necessario nella "scaletta" di argomenti ma che, a mio parere, si è molto dilungato.

Poi, considerando che noi stiamo insieme da 14 anni e ne avevamo 14 io e 16 lui quando ci siamo messi insieme, siamo un po' come già sposati, abbiamo ricevuto poco e abbiamo dato poco perchè per noi molte cose sono già naturali così...

Tuttavia, il fatto che sia stato continuativo e non un incontro a settimana ha contribuito a renderlo più "indolore".

• Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace..anche un'altra sposini Mj ha parlato "male"di questo corso..Io per fortuna ho deciso di non farlo più lì..
    • Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci sono parole..un ' esperienza che dovrebbe essere bella e piacevole si è trasformata in un incubo..Spero che a me andrà bene ☺
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i l abbiamo fatto li solo perche fm lavora fuori Sicilia. Lui e' scorbutico, e qndo abbiamo chiesto se l ultimo giorno potevamo andare via , perche FM aveva il bus x partire s e' alterato. Dopodiché, con lui ho chiuso.
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a novembre, non è che mi abbia entusiasmato più di tanto... sarà che stiamo assieme da una vita, sarà che eravamo tanti... mah!
    • Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo telefonato per avere le informazioni di base..e già dalla telefonata si era partito male..nn ti dico..poi quando mi ha detto che gli incontri erano uno dp l altro e quindi pesanti da gestire tutte le sere dopo lavoro..La decisione di non farlo li è proprio arrivata da sola 😂
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo pentiti d averlo fatto li.. Figurati , sono in fase iter burocratico e solo oggi ho risolto, percge durante il corso il prete ha sprecato 3 secondi x spiegare come dovevamo muoverci. Sono più che arrabbiata. In tutte le altre chiese, i preti lasciano un promemoria. Lui zero
    • Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..si mi ero informata ma mi veniva pesante farlo 10 gg consecutivi..quindi jo optato per un altra chiesa.. Ma grazie per l informazione
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIao io l ho fatto a novembre. Serve solo il nullaosta della chiesa d appartenenza o cmq dove avete intenzioni d sbrigare il tutto
    • Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l interesse
    • Rispondi
  • G
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a maggio dovrebbe essere..ma io nn lo faccio più lì. .Sono però 10 giorni consecutivi non una settimana
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, al viale V. Veneto fanno il corso prematrimoniale di una settimana giusto?

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Graziella, benvenuta in community! Smiley smile

Ti passo subito i topic in cui troverai le altre spose della tua zona, magari ne troverai qualcuna che parteciperà a questo corso prematrimoniale.

Quale location hai scelto? E invece hai già pensato all'intrattenimento musicale per i tuoi invitati?

Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi:

Musica matrimonio Catania

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione