Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze

Corso prematrimoniale cosa succede!?

Martina, il 7 Aprile 2016 alle 10:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti nel corso prematrimoniale me e hanno dette di cotte e di crede ma cosa ti domandano all incirca cosa succede in genere al corso prematrimoniale!?Smiley atonished

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Aprile 2016 alle 00:09
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è stato volontario avrei tenuto con tutta me stessa, ma è andata male. Pace...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua perdita, abortire in ogni caso è un processo molto dolori ed intimo, e solo chi ci è passato può capirlo. Che sia volontario o spontaneo. In ogni caso non ti devi giustificare con nessuno, anche se avessi voluto interrompere la gravidanza di tua volontà, sarebbe stato un tuo sacrosanto diritto sancito per legge.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho già finito....dipende molto dal tipo di parroco che incontri... Noi abbiamo fatto circa 12 incontri con altre coppie e ogni volta era un tema diverso ma sempre incentrato sul matrimonio....poi c'è anke ci organizza incontri anche con ginecologo,psicologo e avvocato per poter affrontare tutte le sfaccettature di una vita insieme ma nulla di ke in generale diciamo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho avuto senza che lo avessi voluto un aborto spontaneo extrauterino dopo nemmeno 1 mese e mezzo e ci ho sofferto molto tutt ora ci penso !! Ed èun argomento molto delicato per me
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che in metà delle serate facevamo la prima ora tutti insieme.. Poi ci si divideva in gruppi... a noi hanno chiesto se avevamo già parlato di figli, se ne volevamo... E soprattutto se eravamo pro aborto in caso di malformazioni e/o problemi fisici... È scattata una forte discussione, a volte dai toni accesi, perché alcune coppie hanno manifestato la loro titubanza a portare a termine la gravidanza.. Puoi immaginare la reazione delle coppie guida, vista la totale religiosità delle coppie guida..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda più specifica quali confronti kn il vostro fm è quello peggiore
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema figli e aborto che cosa consiste che ti chiedono
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono due tipi di cordi prematrimoniali, il primo è interessante e divertente, il secondo è noioso.

    Io quello che avevo fatto con il mio ex era molto bello e coinvolgente, ci era dispiaciuto finirlo, quello fatto con FM era una noia mostruosa e non vedevamo l'ora finisse!

    Non succede nulla, al massimo ti annoi

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è piaciuto tanto. Eravamo molte coppie, alcune volte abbiamo lavorato divisi in gruppo, altre volte abbiamo ascoltato delle famiglie raccontarci la loro esperienza, in fatto di matrimonio, di vivere insieme, di momenti difficili, di figli, di scelte importanti. Ê stato un modo per conoscerci meglio come coppia ed affrontare discorsi importanti. Ad esempio noi non avevamo mai affrontato il problema della diagnosi prenatale e tornando a casa ci siamo fatti una bella chiacchierata.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio corso é stato molto noioso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 30 coppie con 7/8 coppie guida e i parroci delle parrocchie del circondario... 7 incontri con la messa conclusiva in cui si è toccato vari temi.. Al centro sempre la cristianità e la presenza di dio nella coppia.. Ti spiegano il metodo billings per la fertilità..La serata più difficile è stata nel tema figli, aborto... Questo è stato il nostro corso espresso in 4 righe..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è una sede molto tranquilla dove chiacchierare con delle persone. Noi avevamo due coppie guida e per due incontri abbiamo parlato tra di noi un po' di tutto e abbastanza in libertà, il terzo incontro (sono mancata) ma hanno illustrato il processetto e un po' di burocrazia e l'ultimo incontro ci hanno chiesto un passo religioso sul matrimonio e ne abbiamo parlato insieme, fine. Io tranne al primo incontro sono andata sempre sola Smiley smile il corso cambia da parrocchia a parrocchia quindi ognuna di noi avrà una diversa esperienza!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 5 incontri e ne manca uno, abbiamo parlato con un prete, una coppia di giovani sposati ed un uomo sposato da molti anni! Ci siamo confrontati sul tema del matrimonio e dell'amore in generale, abbiamo affrontato il tema dal punto di vista delle sacre scritture ed abbiamo avuto confronti, etc sulla relazione in generale! Lunedì faremo un tempo di preghiera tutti insieme e poi un piccolo rinfresco! È stata una bella esperienza!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho messo invio e il cellulare mi ha storpiato tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione