Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Agosto 2022 Napoli

Corso prematrimoniale da soli

Fede, il 23 Settembre 2021 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao care,
Qualcuna di voi segue il corso prematrimoniale da sola ? Ve lo chiedo perché Ivan lavora 7 giorni su 7 fino alle 23 tranne martedì mattina… vorrei chiedere al parroco se è possibile seguirlo da sola e magari spiegargli il contenuto a fine giornata o mandargli una registrazione magari… non so se accetterà, altrimenti mi dispiacerebbe sposarmi al comune ma sarei costretta, nonostante sia cattolica e praticante. Ci siamo iscritti al corso di cresima, ma lo seguirò solo io, sicuramente lui non potrà e mi ha detto che non c’è problema… potrà anche farla dopo😊 chissà cosa mi dirà per quanto riguarda il prematrimoniale.. speriamo bene 😌 ❤️ Voi avete esperienze analoghe o è discrezione del parroco ?

16 Risposte

Ultime attività da Fede, il 29 Settembre 2021 alle 14:10
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io continuerò ad andare a messa, e mi sn iscritta anche alla cresima però … per il resto i rapporti per me non saranno gli stessi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo alcuni preti sono meno disponibili di altri non capendo che così non fanno altro che allontanare i fedeli
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi siamo andati a parlare col parroco… in pratica nessuna disponibilità, e ha pure detto che deve seguire il corso di cresima ( quando avevamo concordato che per lui non è possibile ) … sinceramente proviamo alla sua parrocchia a vedere se è possibile o no, se gli va incontro per il fatto che non può fare la cresima e per gli orari del corso prematrimoniale, altrimenti cercheremo un’ altra soluzione 😞
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò da sola perché il mio fidanzato sta in un'altra regione dovrà stare lì ancora un paio di anni, quindi seguirà magari in videochiamata! Il parroco ci ha detto che non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Per noi è stato il contrario, a molti incontri ha partecipato solo lui perché io lavoravo la domenica.
    (Quando riuscivo ad avere un turno a casa andavo)Abbiamo fatto presente la cosa e non ci sono stati problemi.Se spieghi la situazione vedrai che ti verrà incontro!😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay grazie Viviana 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ mille Carmela
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, capirà la situazione. Io anche la maggior parte delle volte lo seguirò da sola.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al corso che abbiamo frequentato noi c’era una ragazza che veniva da sola ed a volte aveva il fidanzato in videochiamata, credo sia fattibile.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede, la mia amica lo ha seguita da sola perchè lui lavora fuori...o meglio un mese sta qui e un mese fuori. Quando hanno spiegato la situazione al prete,è stato molto gentile e gli ha detto "la sposa porterà la parola di Dio allo sposo, non ci sono problemi".
    Quindi, trattandosi comunque di lavoro e non di assenza di volontà, il prete capirà.

    Noi dovremo iniziarlo il mese prossimo, il mio f.m. lavora su turni quindi molto probabilmente capiterà qualche incontro che lui non ci sarà e non credo sia un problema...ti ripeto si tratta di lavoro.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho seguito da sola semplicemente xk FM vive in un'altra nazione e sarebbe stato impossibile per lui. Quindi è stato presente solo al primo incontro abbiamo parlato con il parroco e ha chiuso un occhio
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi causa covid il corso non l abbiamo proprio iniziato o per meglio dire dovevamo cominciarlo, ma qualche giorno prima del corso il parroco fu ricoverato causa covid quindi posticipato...Ma tra le varie chiusure ed altro non fu più fatto...Parlagli e spiega la situazione...Mio marito lavora fuori regione quindi al corso sarei dovuta andare da sola ma il parroco senza problemi disse che andava bene,il nostro era di sabato quindi lui poteva partecipare al max 1 volta a mese se non una volta ogni 2 mesi(nonostante sia esigente e ricordo che tra il catechismo per la prima comunione e il corso di cresima era abbastanza severo max pochissome assenze al mese se non addirittura poche all anno,si il mio parroco mi ha visto anzi ci ha visto crescere😂😂😂😂).Quindi stai tranquilla spiega la situazione e vedrai che non darà problemi anche perché il lavoro prima di tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione