Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone

Corso prematrimoniale formula weekend

Chiara, il 21 Ottobre 2014 alle 17:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Ciao a tutte,

io ed il mio fm per questioni di lontananza e lavorative non possiamo frequentare il solito corso prematrimoniale che di solito dura da un minimo di 10 incontri ad un massimo di 15. Nella mia parrocchia però dura 6 mesi. Smiley laugh

Abbiamo perciò pensato di frequentare un corso prematrimoniale full immersion formula weekend. A tal proposito ho letto qualcosa sui corsi che si svolgevano a Cori ma sembrerebbe che non ne facciano più. Qualcuna può darmi inidcazioni su corsi prematrimonial full immersion? A Roma, nel Lazio, in Umbria insomma centro Italia.

Grazie a tutte le spose in anticipo,

Chiara

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Giugno 2017 alle 12:07
  • Alessia
    Sposa Novella Agosto 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo hai trovato qualcosa !? Sarei interessata anch ioo
    • Rispondi
  • Vanesa
    Sposa Principiante Giugno 2016 Firenze
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non hai avuto problemi di tempo x la presentazione dei docs in questura? ...lo chiedo perché io volevo presentare tutto a gennaio per sposarmi a giugno, poi in comune mi hanno detto che intanto aprono l'istanza, poi mi chiameranno x firmare chiedendomi di portare la richiesta del parroco. Considerando che il parroco mi da la richiesta dopo il corso mi trovo in difficoltà ad incastrare le scadenze, anche perché i prossimi corsi inizieranno a fine gennaio e saranno intorno a 5/6 sarebbe ottimo, se non fosse che io non ci sono in quel periodo :'(, vado via per un mese (preciso preciso qdo ci sono gli incontri Smiley shame,manco a farlo apposta guarda!)
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, alla fine ho fatto un corso prematrimoniale di 7 incontri..

• Rispondi
  • Vanesa
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao romina, scusa, so che il tuo post è del 2014, cmq volevo sapere se eri riuscita a trovare un corso prematrimoniale formula week end... grazie e scusa per il disturbo!

• Rispondi
  • Vanesa
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io lo cerco, quindi se a quacuno viene qualche suggerimento fatecelo sapere!...

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il weekend con incontro matrimoniale che vi hanno già suggerito.

in alternativa c'è all'abbazia di san'antimo

http://www.antimo.it/proposte/preparazione-al-matrimonio/introduzione/

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mio collega anni fa mi diceva di aver partecipato ad un corso formula week end ad Assisi. Non so se ne facciano ancora, magari provate a sbirciare in internet avendo questo dettaglio in più

Tipo qui:

https://assisiofm.it/corsi-per-fidanzati-44-1.html

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche non.É stato bellissimo.Lo consiglio però accertati che il parroco della chiesa in cui vi sposerete lo ritenga valido.
    Il nostro non ci conosceva molto quindi lo rifaremo! Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo frequentato il corso di incontro matrimoniale, li organizzano un po' ovunque...prova a sbirciare sul loro sito www.incontromatrimoniale.org
    Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Milva
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Milva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questi giorni devo andare a parlare col prete, mi informo di tutto e vi faccio sapere... Ho lo stesso problema...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cerchiamo ll formula weekend per il corso per questioni lavorative! Chiedi però al parroco della tua chiesa o al sacerdote che vi sposerà se può accettarlo o no! A quanto pare ci sono dei sacerdoti puntigliosetti Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare a discrezione del parroco....per esempio io feci la cresima in 3 mesi, ma nel frattempo allo scadere del corso tipo una settimana dalla fine si aggiunsero altre persone che avevano necessità di farla! Quindi vedi un pó te e parlane con i parroci delle chiese vicino casa tua... Spiegagli il problema...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune parrocchie si può fare anche separati il corso. Da noi se chiedi e hai delle ovvie ragioni, te lo consentono! Prova ad informarti! So che non è bellissimo però..
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io cerco un corso prematrimoniale full immersion formula week end..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione