Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2018 Milano

corso prematrimoniale week end

Sara, il 20 Febbraio 2018 alle 19:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutte...so che l’argomento è stato più volte trattato ma non riesco a trovare nulla che mi sia d’aiuto. Purtroppo io e il mio compagno lavoriamo entrambi con i turni per cui i corsi prematrimoniali “normali” ci risultano praticamente impossibili da frequentare. Sappiamo che esistono anche quello con “formula week end”...qualcuna di voi sa darmi qualche dritta su chi li organizza e come scovarli? Grazie mille 😘

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Novembre 2019 alle 21:12
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa il ritardo....ho visto ora il tuo messaggio....immagino che ormai abbiate fatto il weekend....per noi fare tutto insieme, dopo una settimana intesa di lavoro, era stato un po pesante....però è servito al suo scopo! Voi come vi siete trovati??
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, prossima settimana farò questo weekend.. Sono un po' scettica, potresti dirmi come viene organizzato? Grazie mille Elisa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso consigliati un corso di un weekend che ci ha cambiato profondamente "Per un Sì da Dio". Inizia il venerdì sera e finisce la domenica nel pomeriggio. Lo organizzano in tutta italia (puoi trovare delle info sul sito di Mistero Grande oppure contattarli direttamente via mail). E' molto esperienziale e poco "di dottrina". Sono due giorni di vero regalo per vedere il tuo fm con occhi diversi e confrontarti su tanti temi a volte trascurati.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per voi, ma non dovrebbero esserci problemi! Fammi sapere! Un abbraccio Ale 😙
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso vedo le date e sento il Don se lo accetta! Alessandra ci hai salvati!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi ho finito il weekend scorso ( durato 2 giorni praticamente).... in Liguria a Sestri Levante ( poco fuori nella chiesa di Santa Vittoria).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Proprio questo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo la domenica mattina..perché anche noi non potevamo la sera fra settimana
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪 anche perché non ho voglia di dire ai miei parenti che non ci sposiamo più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi il corso l'abbiamo finito la settima prima 😂

    Però eravamo con il parroco che ci ha sposati, non demordere, vedi che ce la fare tranquillamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo siamo un po’ in ritardo 😂😂😂😂 ci sposiamo l’8 settembre...o almeno così vorremmo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiedere in altre parrocchie, ognuna lo gestisce a modo suo, basta che spieghi il vostro problema, sicuro si troverà una soluzione Smiley smile

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso ha la formula weekend.. In pratica.. Dura tre mesi. Uno weekend per ogni mese...un Venerdì sabato e domenica di gennaio uno di febbraio e uno di marzo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra! Ti riferisci ai corsi organizzati da questo gruppo? In particolare il corso per fidanzati?

    corso prematrimoniale week end 1
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io conosco quel movimento di cui parlava Alessandra. Dalle mie parti in più ci sono un paio di centri che fanno anche percorsi di più weekend
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo...noi siamo di Milano e l'abbiamo frequentato ad Albino (Bg) a circa 40 km...comodissimo...adesso ce ne sarà uno sempre li il 9-11 marzo...poi ad aprile...per questi ho anche i numeri di telefono e i contatti diretti per informazioni / iscrizioni....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho frequentato il corso in formula week-end....ci ha salvato perché anche per noi era impossibile seguire quello classico in paese...noi abbiamo frequentato quello proposto da "incontro matrimoniale". Propongono week-end per fidanzati praticamente tutti i mesi in tutte le zone di Italia...sono coordinati dall'associazione apostolato per le famiglie! Prima di fare l'iscrizione ho chiesto al parroco se andava bene e ci ha dato il via libera. Il corso è tenuto da due coppie sposate insieme ad un sacerdote. Ovviamente bisogna sostenere le spese della pensione completa (da venerdì a cena a domenica pomeriggio). Se ti servono più informazioni fammi sapere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione