Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Cortisone e ...brufoli!!!help meee

👰Mery💍, il 3 Luglio 2023 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 1 20
Ragazze ciao a tutte ormai sono una veterana del forum e di sfighe 😖😰da maggio assumo cortisone x eventuale impianto di gravidanza e gia fin ora oltre che tachicardia,insonnia e infezione urinaria..ultimamente mi sto riempendo di brufoli cosa che non ho mai avuto nemmeno quando ero ragazza!!!non so se può essere collegata la cosa...c è qualcuna che ha avuto qualche esperienza simile???sono un po preoccupata...

20 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 6 Luglio 2023 alle 12:43
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora sono confortata di non essere la sola!!!!speriamo di avere risultati quanto prima e smetterlo😥😥
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, un anno fa ho fatto la terapia con deltacortene per via di un grave problema tiroideo e a cavo le spalle completamente distrutte da foruncoli e brufoli. Essendo sulle spalle usavo maglie con maniche e scialle se avevo un vestito. C'è poco da fare è una reazione cutanea al cortisone, finisce quando smetti di assumerlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metterò 3 cucchiai nel lavandino e tamponerò il viso o comunque tutte le parti infiammate per 5/10 min.. tanto non credo faccia miracoli 😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh teso penso che vabbe a te incide la gravidanza ancora sugli ormoni ma cmq il cortisone sballa anche questi!!!quindi anche questo ci fa ciò!!😖e si teso penso anche io farò così di usare il bicarbonato almeno è naturale..perché è vero che io non sono incinta ma anche di mio prendo parecchi già medicine e non vorrei caricare anche xon altri x l acne!!!tesoro se posso come lo userai il bicarbonato?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la dottoressa dice che ce li dobbiamo tenere, che si potrebbe essere l abuso di medicinali ma il mio è anche sfogo ormonale. Dobbiamo resistere, mi ha detto almeno nel mio caso di lavarmi spesso con il bicarbonato ma giusto per seccarli un pochino ma di non prendere niente perché prendo già troppe medicine!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro aggiornamenti per i brufoli???😭
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolini pure!!🤦‍♀️🤦‍♀️😖😖fammi sapere cosa ti dice!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No nulla, comunque giusto per aggiornare la situazione, mi stanno uscendo anche sulla pancia. Ormai i miei sono fuori controllo. Domani sento la ginecologa.

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mai sofferto di brufoli ora si .... che palle...ah e poi umore ballerino a gogò!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhhh come me allora!!!!!!!allora mi sa che è proprio il cortisone.....!!😭😭🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️usi qualcosa per i brufoli?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io insonnia...forse 25 mg prendevi ?ma per questioni di gravidanza o altro se posso?
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh, dimenticavo la difficoltà ad addormentarmi! Quella sì mi ha scombussolato un pochino.. cmq deltacortene, ho iniziato con un dosaggio più alto e poi meno, tipo mantenimento 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mery, io prendo il deltacortene 25 da 2 mesi e sono piena di brufoli in fronte, sul mento, sul collo e poco più giù. Pensavo fosse dovuto al cambiamento ormonale, ma a questo punto penso che sia un mix tra ormoni della gravidanza e cortisone. Io non ne ho mai avuti, nemmeno a 15 anni. E come la pelle anche il cuoio capelluto è molto grasso, prima potevo lavare i capelli anche una volta a settimana volendo, ora sono sporchi il giorno dopo che li lavo. Insonnia solo il primo periodo, ora va meglio, tachicardia no invece.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa prendevi precisamente e in che dosaggio?
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mery, lo scorso anno ho fatto terapia cortisonica per quasi 9 mesi e non ho avuto effetti collaterali evidenti (a parte qualche kg in più che non so se sono arrivati per quello o altro)🙈
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii Vale spero quanto prima credimiiii😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Spero che almeno il cortisone possa portarti benefici nonostante i problemini che crea 😅😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale💋❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo!!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️tutti gli effetti ii mi sa😂😂😅okok allora vedo se peggioro chiedo magari in farmacia qualcosina...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, non ho mai fatto terapie cortisoniche particolarmente lunghe però so che l'acne può essere un effetto collaterale. Ti consiglierei di intervenire con qualcosa a livello topico, magari chiedi consiglio in farmacia: se non è una condizione particolarnenre estesa non prenderei farmaci per via orale (antibiotici o altro) per non gravare ulteriormente sul corpo. Però anche con le creme stai attenta perché con alcuni rimedi per i brufolini non ci si può esporre alla luce solare (questo lo so per esperienza diretta invece 😅)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione