Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Curiosa Giugno 2026 Caserta

Cosa accade la mattina del matrimonio

Filomena, il 3 Maggio 2026 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte 🌷
Per me è partito ufficialmente il countdown 🎉
sono a meno 29 🎉🎉Volevo sapere come si svolge la mattina del matrimonio, per cercare di avere tutto sotto controllo 😂Non ho più mamma con me, e i parenti non mi sono stati molto d'aiuto fin'ora quindi sto cercando di prepararmi quante più cose possibili prima...Arriverà il fioraio ad allestire casa... Nel frattempo penso la truccatrice poi il parrucchiere....Intanto io avrò il tavolo per la confettata pronto, e probabilmente allestirò qualcosa in cucina tipo cornetti e cimbelline per la colazione dei fornitori.... Poi dovrò preparare il letto su cui farò le foto ....Avrò le buste pronte per saldare i fornitori...Cosa mi sfugge? 😂😂😂Anche se banale, scrivetemi tuttoooo

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Maggio 2026 alle 09:32
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, ricordati una cosa importante: anche tu devi mangiare! Sarà una mattinata lunga, ti serviranno energie!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altre ti hanno già detto le cose fondamentali, io ti consiglio anche di fare un elenco di contatti utili con relativi numeri di telefono da lasciare al/alla tuo/a testimone, di modo tale che tu non debba preoccuparti di nulla quel giorno 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende cosa pianifichi per quel giorno:
    - avrai tante persone che passano a salutare? in quel caso io cercherei del supporto da qualche amica o parente, così che tu possa pensare solo a te, senza dover pensare ad aprire, accogliere, fare il caffe, etc.
    - se pensi di dare i confetti ai fornitori, preparali, e anche io consiglio un bonifico qualche giorno prima (io conto di chiudere quasi tutti i conti tranne la location circa una settimana prima, così da non avere questo peso il giorno del matrimonio).
    - prepara preventivamente tutto quello che vuoi che il fotografo fotografi (inviti, scarpe, gioielli, velo), e prepara una lista di scatti che vuoi fare sicuramente o che sono importanti per te e mandali al fotografo
    - prenditi 15 minuti prima che arrivino tutti (fioraio, trucco, parrucco) per te stessa. Questo me lo ha consigliato la responsabile della location, per fare quello che ti fa stare bene (canta, balla, scrivi, disegna). Io ho scelto 3 canzoni per ballare e scaricare l'ansia prima che la giornata inizi.
    - cerca di lasciare in giro meno cose possibili, così che in caso di foto sia facile togliere tutto.

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Caserta
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee
    Si, magari un bonifico potrebbe facilitarmi molto
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Filomena, tutto girerà intorno al fotografo e al suo orario di arrivo: assicurati che truccatrice e parrucchiera arrivino in tempo per far sì che tu sia già pronta per le foto! Fai benissimo a preparare già le buste perché quel giorno sarai in una bolla! Ricordati anche il kit per il ritocco! In bocca al lupo 🤍😘
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Congratulazioni!
    Tranquilla che siamo in tante ad organizzare da sole (con il compagno soltanto intendo) la giornata Smiley winkingCredo che la scaletta sia più che altro da decidere con i tuoi fornitori..ad esempio capelli e trucco credo che debbano essere allineate nella tua preparazione, e di eventuali altre persone di cui si dovranno occupare (magari testimoni o altro).
    Per la casa e confettata ore matrimonio, non saprei perché io eviterò di avere gente in casa mentre mi preparo eccetto i miei genitori e se vorranno le mie testimoni, nessun parente che passa inutilmente.
    Per i fornitori, forse un bonifico da fare prima del grande giorno potrebbe agevolarti piuttosto che avere anche le buste a cui pensare?
    Comunque mi sembra tu abbia tutto sotto controllo, ma ricordarti di fare colazione e bere acqua..cibo e idratazione sono importanti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione