Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa 0000 Bergamo

Cosa e quanto mangiano a 10 mesi?

Vally, il 20 Ottobre 2021 alle 15:45 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme... quanto w cosa mangiano i vostri bimbi di circa 10 mesi?

13 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 22 Ottobre 2021 alle 03:10
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 10 mesi può già tranquillamente mangiare quello che mangiamo gli adulti, tagliato in modo sicuro e aggiustato di sale. Ad esempio se preparo pasta al sugo ne faccio un formato adatto a lui (tipo fusilli o pennette) e tolgo un cucchiaio di sugo prima di condirlo. Poi mangia con le mani, adesso verso l'anno inizia a provare con la forchetta. Poi se siamo in giro mangia quello che abbiamo noi, ogni tanto mangia un po' più condito, pazienza!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto autosvezzamento. Mio figlio a parte il.primo mese le.pappine non le.ha mao mangiate. Mangia tutto quello che mangiamo noi!! Ovvio se noi mangiamo la pizza lui ne mangia cirxa un quarto e poi gli do qualche verdura per compensare!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I formati corti di pasta li mangia così interi... Gli altri li taglio e li mangia tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia fa 10 mesi a inizio novembre e prende latte la mattina, merenda con frutta, pranzo con primo e secondo con contorno (va al nido, quindi c’è la cuoca che cucina ogni giorno un menù tutto sommato bilanciato), poi merenda con frutta e cena piatto unico con carb (pastina/riso) proteine e verdure. Abbiamo smesso con gli omogenizzati da un paio di settimane circa, non ha problemi a mangiare la carne/pesce a pezzetti. Poi prima di andare a dormire si attacca, ma credo che ormai sia più per abitudine che per fame, non credo di avere ancora molto latte ☺️ Poi ovviamente quando usciamo a pranzo/cena, le facciamo assaggiare anche un po’ le nostre cose, la crosta della pizza ecc.. adora il pane in generale, ormai sgranocchia velocissima!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia questione personale...io la pizza gliela faccio assaggiare togliendo la mozzarella e dando di numero 5 pezzettini micro
    • Rispondi
  • V
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io faccio così.. do un po e un po... solo che ogni tanto quando vedo bimbi della sua età che si mangiano una pizza o dei ravioloni dico boh non starò sbagliando io spero..
    • Rispondi
  • V
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sminuzzi, triti o dai a pezzi?
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio un po' e un po'....io ancora faccio il brodo con le verdure macinato e do la pastina con annesso omogeneizzato, ma ci sono giorni che mangia quello che mangiamo noi sia a pranzo che a cena.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 11mesi e mangia tutto ciò che mangiamo noi,ovviamente con pochissimo o senza sale
    • Rispondi
  • V
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io intendo.. mangiano gia il mangiare degli adulti oppure ancora pastina tipo stelline ed omogeneizzsti?
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia due cucchiai di pasta o un bel pugno di fusilli, spaghetti...con verdura e proteine (formaggio grattugiato, ricotta, pesce, carne e legumi ), poi frutta (adora l'uva a pezzetti), la sera alterno i carboidrati e nn do frutta... cerco sempre di accostare verdura, proteina e carboidrati...al mattino ancora le do il latte come a merenda assieme ad un poco di frutta e prima di dormire ancora latte circa 100ml ( nn lo gradisce molto)
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia tutto, solo i legumi non decorticati ancora non ho provato.cosa che farò per l'anno di età.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,il mio bimbo mangiava tutto,anche uovo e legumi ecc ecc,in piatto unico carbo con protrina e verdura...buttavo 3 chucchiami colmi di pasta,2 di proteina e 2 di verdura😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione