Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Cosa mettere in valigia per crociera fiordi periodo luglio

Rosaria, il 15 Ottobre 2015 alle 15:38 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao a tutte abbiamo prenotato viaggio di nozze crociera fiordi norvegesi fino a capo nord periodo fine luglio 1/2 agosto il dubbio è cosa mettere in valigia??? Grazie in anticipo per i consigli

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Ottobre 2015 alle 01:14
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nn sono entrati xche pieno di alghe ma l'acqua nn era gelata, fuori c'erano 20 gradi, e considerando che fm nn fa il bagno in acqua fredda..... Cmq nn sto qui a sindacare, nn ho intenzione di far polemica su una cosa stupida.Io ho consigliato l'abbigliamento a strati dato che i fiordi li ho fatti da capo nord fino ad Oslo, minori e maggiori, in anni diversi perché nn ho 3 mesi di ferie. A strati x me vuol dire che la valigia contiene dalla maglietta a maniche corte al maglione fi lana pesante.Tutto qui. Poi ognuno è libero di pensare e agire cone meglio crede. Rosaria ha chiesto un consiglio e questo è il mio.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la crociera che farai tu . Metti in valigia una giacca a vento e felpe !! Superato il circolo polare artico fa freddissimo !! E poi almeno un abito elegante per le cene di gala . Buon divertimento !!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai girato in maglietta e pantaloncini perché sicuramente hai trovato un caldo anomalo per il posto. Lei ha detto "crociera sui fiordi", a Rovaniemi non ci sono i fiordi, e ti dirò di più, di a rova son stata solo 2 volte rispetto alla Norvegia ma una volta c'era ancora la neve a terra (fine luglio) , l'altra di moriva dal freddo. Non ho detto che fa sempre freddo ma quelle sono le medie. In scandinavia ci ho passato 2 mesi consecutivi l'anno x 5 anni, ed un mio collega è di Trondheim, non sto dicendo che ti sto dando contro assolutamente e non voglio fare l'espertona!! (anke perché tutti questi viaggi li ho fatti 10 anni fa), solo che per me la forumina non dovrebbe sottovalutare dove sta andando portandosi troppe cose primaverili che poi se trovano freddo se ne pendono! Smiley smile

(Scusami però una cosa.......del bagno a capo nord non ci credo, è da stupidi, a parte che si rischia l' ipotermia, ma poi è stra pieno di meduse pericolossime, cosa voleva fare il tuo fm poi, lanciarsi da una scogliera?? Ma daiii...)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche da quanto patisce il freddo. Io ho girato settimane in pantaloncini e maglietta, ma dipende dal momento. Ho una foto a rovaniemi con maglietta a maniche corte e pantaloncini quindi nn è detto.La Norvegia nn ha le montagne che filtrano quindi il tempo cambia spessissimo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati ad agosto x diverse volte. Ti direi di vestiti a strati perché la temperatura è il tempo cambia parecchio durante la giornata. Poi c'è molta escursione termica tra giorno e notte. A volte giri in maglietta a maniche corte e dopo un'ora sei con la felpa... a capo nord serve un ottimo antivento perché ovviamente è molto esposto ma è un freddo secco.Non portare solo cose invernali, poeta anche cose corte.
    Noi eravamo in campeggio è ti dico che il mio fm moooolto freddoloso ha tentato di fare il bagno a capo nOrd....Cmq è un bel viaggio anche se avendolo fatto da noi in macchina e sapendo dove vanno le crociere purtroppo ci saranno molti posti stupendi che nn vedrai....sarà l'occasione per tornare
    • Rispondi
  • Shakyra
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10/12 gradi ad Oslo, non sui fiordi...

• Rispondi
  • Shakyra
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cose invernali. A seconda dell'altezza che toccherete. In Norvegia ci sono stata 5 volte e sempre d'estate. Di sicuro non giri a maniche corte, portati maglioni, maglie a maniche lunghe, giacca a vento e pure piumino. Un anno a capo nord e cmq sopra il circolo polare artico dovevi girare con piumino, guanti e sciarpa. Fa freddo! Smiley smile quindi vestiti come se fosse novembre / dicembre in Italia.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo secondo me dovreste vestirvi a strati..e portarvi quindi anche dei giubbini..perchè comunque loro non hanno un estate calda considera che in agosto le medie girano intorno ai 10/12 gradi..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione