Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kenia
Sposa Abituale Aprile 2023 Roma

Cosa non deve mancare x tradizione in un matrimonio

Kenia, il 27 Gennaio 2020 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve ragazze io sono una ragazza cubana e qua in Italia anche se c'è sto da quassi 16 anni non avevo mai presso parte alla organizzazione di un matrimonio tanto meno il mio che è più difficile per che vieni pressa dal ansia dalla paura di non fare le scelte giuste de non farcela economicamente si mancare a dei dettagli importanti insomma ho la ansia di prestazione allora i chiedevo mi potete aiutare elencando i secondo voi per tradizione cosa non può mancare in un matrimonio e avendo un limite di soldi alternative economiche o fai da te che me potete consigliare vi prego aiutatemi di solito si hanno i parenti a fianco ad aiutarti e consigliarti io sono sola e il mio lui è fantastico ma non se ne è tende 🤣. Mi ha detto amo fai te come viene viene sera stupendo ma non voglio deludere lui ne glinvitati e sendo per me un giorno molto importante vorrei nelle mie possibilità che tutto sia perfetto Aiutatemi👰💕❤️😍😘

14 Risposte

Ultime attività da Irene, il 28 Gennaio 2020 alle 09:13
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene sono molto più propensa per la cena vorrei fare il rito simbolico al tramonto 🌇
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me, va bene come proponi!

    Se qualcuno non apprezza il gesto o non lo trova sufficiente, è un peccato principalmente per sè stesso.

    Che tipo di rinfresco pensavi di fare? Pranzo? Cena?

    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena adesso ho al meno qualche idea e spunto da prendere sei fantastica grazie milleee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le wedding bag sono una tradizione americana. Io metterò i ventagli, le bolle di sapone (invece del riso) e le salviettine antizanzare, ma non farò i sacchetti. Li metterò in un cesto all'ingresso e ognuno prende quello che vuole.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è una domanda facile!

    Da noi si dice che la sposa, il giorno del matrimonio, deve avere indosso una cosa nuova, una cosa vecchia, una cosa prestata e una cosa blu. Qualcuno aggiunge anche una cosa regalata.

    La cosa nuova sarà il vestito.

    La cosa vecchia potrebbero essere gli orecchini di tua mamma o nonna o sorella (e sarebbero anche una cosa prestata).

    Una cosa blu potrebbe essere un nastro o un gioiello o la giarrettiera o un fermaglio.

    La cosa prestata è, per me la più difficile ma sicuramente hai qualche parente o amica che potrà prestarti anche solo un ciondolo da attaccare al bouquet.

    Ho fatto qualche giorno fa un post sull'argomento. Magari ci trovi qualche spunto: https://community.matrimonio.com/forum/qualcosa-di--t800941

    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena sei stata molto chiara 😍
    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna infatti però ora il mio tema è tutto su Cuba dal tablou i nomi dei tavoli sono delle cita di Cuba 🇨🇺 a le participazione e i coni x il riso 😍🇨🇺👰ma volevo anche rispettare le tradizione italiane per esempio se dice che devi portare qualcosa di nuovo qualcosa di vecchio e qualcosa regalato non so si lo ho capito bene questo non ho idea come si fa 🤣
    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente mi importa e allo stesso tempo no ciò che pensano tanto si ne voglio parlare male lo faranno anche se tutto è perfetto 👌 solo che sto organizando tutto con stile cubano e volevo sapere le tradizione italiane cosa che potevo se me piaceva convinarle. Per esempio ho visto in giro che preparano dei sacchetti con dei riso i petali i ventaglio e mille cose in più che per esempio io metterei solo ste tre riso petali e ventaglio per il caldo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Kenia!


    ma il tuo timore è dovuto al fatto che tra gli ospiti ci sono persone particolarmente attaccate alle tradizioni?

    • Rispondi
  • Kenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Kenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene brava infatti sto organizzando tutto col tema di Cuba 🇨🇺 participazione tablou, bomboniere e segnaposti, non mancherà la musica cubana e la allegria e i balli di grupo. Avevo solo paura di fare qualcosa troppo alla cubana senza rispettare le tradizioni
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kenia!

    Il tuo matrimonio deve essere un momento di festa con le persone che ami e che ti conoscono bene. Se l'affetto è sincero non credo ci sia una "to do list" da rispettare. Inoltre da quanto vedo, ultimamente va più di "moda" fare matrimoni a tema anziché seguire precise tradizioni.

    Come suggerito in un altro post, visto che sei Cubana, perché non porti la tua identità alla festa? Senza conoscerti mi possono immaginare un matrimonio festoso, con tanta musica, invitati trascinati dal ritmo, persone gioiose con abiti colorati. Per il rinfresco, penso che l'importante è che sia buono e nessuno abbia fame.

    Per il resto bene o male ci si adatta!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico non seguire le tradizioni, ciascuno fa quel che vuole. Anzi perché non fai un mix delle tradizioni tue e del tuo fm? Mix Italia Cuba perché no? Ti rispecchierebbe di più. Di sicuro però ti direi fai un buon pranzo o cena per gli invitati, dai prima le partecipazioni e poi alla fine le bomboniere con i confetti. Il resto non è indispensabile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Non ti impelagare nelle tradizioni. Sono troppe e molto diverse da regione a regione.

    A Roma direi che non possono mancare:

    - una bella location;

    - buon cibo e bevande;

    - buona musica per far festa.

    Tutto il resto è veramente a tuo gusto (e budget).

    Si usa anche addobbare la chiesa (o il Comune), nei limiti del proprio budget e mettere dei centrotavola sui tavoli al ristorante.

    Probabilmente, per non farti parlare dietro, saranno indispensabili anche le bomboniere.

    Infine, sarebbe anche necessario un fotografo ma, di questo, agli ospiti importa ben poco. Importa più a te, avere dei bei ricordi da vedere e far vedere.

    Non mi viene in mente altro di indispensabile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione