Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa pensavate del matrimonio da bambine?

Eleonora, il 25 Novembre 2021 alle 11:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16

Eh si come da titolo vi chiedo: quando eravate bambine, nella vostra innocenza cosa pensavate del matrimonio? Come pensavate si doveva svolgere? Di certo i genitori o i parenti vi avranno raccontato le loro esperienze e come si svolgeva. Vi racconto quello che pensavo io. Dunque, per prima cosa ero convinta che il matrimonio in comune fosse solo per chi aveva figli (e quindi pensavo che chi avesse figli non poteva sposarsi in chiesa pensa te) oppure per chi non era credente oppure se la futura sposa era incinta. Poi pensavo che l'abito da sposa colorato in chiesa non si poteva mettere. Pensavo che bisognava mettere solo scarpe con il tacco alto. Pensavo che per le decorazioni bisognava usare solo i fiori. Pensavo che fuori dalla chiesa bisognava fare solo il lancio del riso. Pensavo che bisognava invitare tante persone. Pensavo che per l'ingresso della sposa in chiesa bisognava usare solo la marcia nuziale. Non sapevo che esisteva il servizio prewedding. Non sapevo che esisteva la promessa o meglio che era chiamata così il momento delle firme in comune. Pensavo che la chiesa doveva essere solo ed esclusivamente quella della sposa. Pensavo che si poteva scegliere solo un testimone a testa. Non pensavo che si poteva scegliere un tema. Pensavo che esistessero solo i confetti alla mandorla, si insomma solo i classici e basta. E poi crescendo, organizzando il mio di matrimonio scopro il mondo, le convinzioni cambiano e si capiscono molte cose. Ditemi un pò voi

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Novembre 2021 alle 23:12
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato il mondo del wedding 😍 tanto che da piccola appena ho scoperto che esistevano i wedding planner volevo diventarlo anch’io 😂. C’è stato un periodo in cui ero letteralmente ossessionata dai vestiti da sposa .. ricordo che costringevo mia mamma a portarmi a vedere le vetrine con i vestiti da sposa. Nel mio immaginario il vestito è sempre stato principesco o a meringa 😂 poi negli anni ho capito che esistevano anche altri stili. Comunque è sempre stato un tema che mi ha affascinata fin da bambina
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non l'ho mai sognato mi sono sempre sentita troppo autonoma per queste cose...poi vedendo i miei, ci ho sempre creduto fin poco.
    Non mi sono neanche mai vista madre per esempio, troppo segnata dalla mia e da mia nonna.
    Quando ho incontrato il mio FM è cambiato tutto...e ne sono felicissima
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre amato, sin da bambina gli abiti da sposa.... Ho sempre sognato il mio giorno con gli occhi a cuore.... Sognavo un abito come le principesse Disney, in un castello incantato, con un principe, con la carrozza, cavalli ecc!!!! 🤣😂🤣😂🤣😂 E quando ci penso, vedo ke adesso alla tenera età di 32 anni, é cambiato tutto il pensiero!!!! 😂🤣😂🤣😂🤣 Ma il matrimonio è pur sempre uno dei giorni più belli
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piaceva guardare le spose,i loro abiti...e pensavo che mi sarei sposata perché non volevo dormire da sola🤣Solo per questo ovviamente.Poi dall'adolescenza in poi non volevo assolutamente sentirne parlare,mi sembrava un'imposizione della società e un modo di"imprigionare"l'altro.Tanto che ho chiuso un paio di rapporti lunghi proprio per questo,mi faceva paura/un pó orrore l'idea di sposarmi...ho iniziato a cambiare idea dopo i 30/32 anni,cioè capivo chi sceglieva di farlo.Poi ho conosciuto il mio compagno e il resto è storia😜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io si me lo immaginavo ma diciamo che non era un'ossessione. Anzi quando mi aveva lasciata al mio ex pensavo pure che di uomini non ne volevo sapere per un bel pò ahahah

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre rifiutato l'idea del matrimonio, fino ai primi anni dell'Università ero fortemente contraria all'idea di sposarmi. Non sono mai stata una di quelle bambine sognanti, anzi, volevo essere indipendente senza un uomo 😂 poi ho rivisto un po'il mio punto di vista, ma ero già grandicella ormai...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ci ha messo 36 anni xò è arrivato


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Almeno è arrivato ahahah invece il mio principe è arrivato in autobus

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è un mondo fantastico quello del wedding

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, Eleonora... adesso mi hai messa in crisi. Onestamente non so cosa pensassi del matrimonio da bambina, certo il mio l'ho sempre immaginato ma non ricordo in generale delle mie riflessioni sul tema. Anch'io però come te pensavo esistessero solo i confetti con la mandorla (e li odiavo!), che in chiesa non si potesse indossare altro colore se non il bianco, che il vestito della sposa dovesse essere enorme e modello principessa Sissi (insomma una cosa importabile) e che i matrimoni in comune fossero una specie di mito perchè non ne avevo mai visto uno (insomma un unicorno in campo wedding, ahahahah Smiley ups Smiley xd ). Crescendo ho iniziato a capire un sacco di cose, ma organizzando il mio ho capito che amo davvero questo mondo così pieno di magia, capace di trasportarti in una dimensione diversa dove tutto sembra possibile perchè c'è l'amore come motore...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh da brava bambina cresciuta con le favole disney e storie romantiche, avevo ben immaginato un matrimonio principesco, in un castello con tanto di principe azzurro pure su di un cavallo

    alla fine il mio principe è arrivato non su di un cavallo ma su di una micra


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto.. Ti ringrazio di vero cuore ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Succede ahahah

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora ti auguro un matrimonio ricco di amore Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò stata una bambina anomala, mai pensato al matrimonio e nemmeno al vestito. 😂😂 dicevo che non mi sarei ma che sposata nemmeno fidanzata 🤣🤣 E invece sono anche io caduta nella trappola 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non so cosa pensavo del matrimonio... Ho ricordi abbastanza sfocati. Non ho mai vissuto il matrimonio dei miei genitori bene perché litigavano in continuazione e non ho neanche un ricordo di loro che si abbracciano o si baciano. Forse vedevo il matrimonio come tanti bocconi amari da ingoiare e fare figli... Nient'altro. Una visione triste. Col tempo e incontrando l'amore ho capito che non è così, ma che se ci si sposa bisogna essere consapevoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione