Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2016 Salerno

Cosa portare in crociera?

Cristin@, il 22 Agosto 2016 alle 09:59 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Buongiorno ragazze. Fm ed io siamo un po confusi su che genere di vestiti portare per la sera in crociera. L agenzia ci ha detto che ci sono varie serate ma non sanno il genere di serata perché la nave lo dice giorno per giorno. Un nostro amico ha detto che sulla sua nave una sera c era una festa anni 60 o la sera total White o la sera Italia e ti dovevi vestire con il tricolore.secondo voi se non ho i vestiti adatti non mi fanno entrare alla festa?

20 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 30 Agosto 2016 alle 01:33
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no loro consigliano gli abiti ma nulla è obbligatorio.....cmq se è mediterraneo si è la serata in bianco itsliana e gala poi il resto come preferisci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da con che compagnia parti... Su Costa tipicamente c'è la serata di gala, quella italiana e quella total white, ma non è obbligatorio vestirsi a tema, giusto per la serata di gala è meglio che l'uomo abbia almeno la camicia...
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è avere qualcosa di elegante. Anche se fanno la serata tricolore o in bianco ci sono i ragazzi dell'animazione che ti danno dei gadget, almeno era così sulla costa crociere

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a 2 crociere portati un vestito elegante un vestito bianco e cmq anche se non sei vestita come dicono loro non importa non succede nulla io alla festa tricolore ero vestita di nero!!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la crociera di 15 giorni e ci sono state due serate di gala

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda le scarpe avevamo scarpe per le escursioni(scarpe decathlon molto comode),poi ciabatte per quando andavamo in piscina e scarpe più eleganti x la sera...io non ho messo mai i tacchi,perchè li detesto... non sono obbligatori per farti capire...è giusto portare qualcosa di carino, poi per il resto delle serate io sono stata molto comoda in pantalone e camiciette carine o top

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo.anche noi siamo stati in crociera x 15 giorni per il nsotro viaggio di nozze. le serate che fanno in crociera sono sempre le stesse e cioè serata di gala, dove ci si veste eleganti, poi la serata in bianca, festa italiana e tipo c'era una festa anni 50..ma ti dico noi la serata di gala eravamo eleganti e mio marito ha rimesso il vestito del matrimonio (ovviamente non era uno di quelli estrosi tutti damascati) e poi per la serata in bianco abbiamo messo una camicia bianca. per tutto il resto delle serate abbiamo fatto come ci pareva ahahaha e cmq si è liberi di vestirsi come si vuole...potrai partecipare a tutte le serate a prescindere da come ti vestirai. anzi, a parte la serata di gala, ti dirò che nelle altre serate ognuno vestita a modo suo.

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si entra comunque, ma un paio di abiti Carini per la sera portali... Poi per le altre sere casual (non shorts e infradito per i ristoranti, magari... Un jeans o miniabito con leggins va bene) pashmina o coprispalle per la sera; capitolo scarpe: ginnastica per le gite, tacchi anche bassi se vuoi per la sera, se li detesti Non poportarli, ma comunque per girare in nave di giorno o le sere informali vai con scarpe basse e ccomode ma più carine delle scarpe dà ginnastica (ballerine, francesine...)

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono stata l anno scorso posso dirti ,ke se anche non hai l abito in tema,puoi cmq entrare,e cmq se c'è serata italiana per esempio devi indossare un capo ke fa parte dei colori della bandiera,se nn li hai nn fa nulla,ti consiglio per la sera qualche vestitino più elegante o anche pantalone e maglietta con tacchi,perché di sera c'è molta eleganza nella nave,molto costumi,e per girare scarpe comode e leggins perché se vuoi girare le città cammini tanto
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 3 settembre e anche noi partiremo con le nostre figlie una di 13 ed una di 6...non potevano mancare le nostre pupe... Allora buona vacanza
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch io non so.. Pero sicuramente prenderò 1-2 abiti eleganti con tacchi, qualcosa di casual, ma anche tipo camicetta perchè in caso ci siano delle feste a tema sai sempre come improvvisare.. Io poi vorrei vestirmi carina la sera con vestiti.. Ad fm farò portare sicuramente una camicia o 2 poi non so..
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fanno entrare sempre. Devi portare i vestiti per la serata di gala, poi ci saranno le serata informali e le serate in cui comunque dovrete essere un po' elegantini. I miei genitori vanno spesso in crociera e sinceramente non portano nè abiti lunghi nè smoking e si sono sempre trovati bene.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Quando siamo stati noi hanno fatto una serata di gala (quindi abiti elegantissimi, e c'è sempre quindi portatevi qualcosa di adeguato), serata Italia (abito bianco rosso e verde), serata black&white, serata totale white, serata hawaiana... in effetti te lo dicono di giorno in giorno ma vedrai che troverete sicuramente qualcosa da mettere e comunque non è necessario essere vestiti a tema... se hai l'abito bene, altrimenti non fa niente!!! In molti non si vestivano a tema... io fortunatamente avevo portato talmente tanti vestiti che ne avevo sempre 1 adatto!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La festa in bianco la fanno in ogni crociera. Io sono stata nella Royal caribbean e non essendo una Nave italiana non hanno fatto festa tricolore...Invece x la festa anni 60 erano vestiti solo gli animatori...del resto decidono giorno x giorno e le persone non possono saperlo. Ti chiedono solo di vestiti elegante ogni sera x cena ma ti assicuro che io mi ero messa tanti problemi e invece tante persone erano vestite normalissime.!certo che ti fanno entrare comunque!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partenza 9 sett da ancona...msc sinfonia e faremo grecia e croazia!! Io non vedo l ora davvero...ci serve una vacanza, ci siamo sposati a fine maggio ma abbiamo dovuto rimandare la vacanza x motivi di lavoro di mio marito!! Ora siamo in trepidante attesa...partiremo con la nostra bimba di 2 anni e mezzo e sarà la nostra prima vacanza tt e 3 da soli...
    • Rispondi
  • Lilli
    Super Sposa Dicembre 2017 Modena
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Valentina Smiley shame La serata di gala c'è sempre (almeno su Costa) ed è bellissima! A me sono capitate anche le serate Total White e tricolore ma non ero attrezzata Smiley shame nessun problema, ti vesti come desideri e il divertimento è assicurato! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi partiamo il. 9 da Napoli e la nave si chiama costa Fascinosa, la tua?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 9 sett e abbiamo ppsto le tue stesse domande...da quello che ho capito è che devi portare vestiti casual x tt i giorni, vestiti eleganti x la serata di gala (che al 99% si farà) e dei golfini xke silla nave c è l aria condizionata!!
    X le altre feste a tema io penso che porterò magari qualcosa di bianco, ma qualcosa anni 60 nn ce l ho proprio!!

    Insomma la morale è porta un po di tutto tanto di valigie le puoi portare 2 a testa!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Assolutamente no! Entrerai sempre nei ristoranti e nel teatro di bordo! Comunque tu sia vestita!! Smiley smile Chiaramente un consiglio è portare qualcosa per la serata di gala che ci sarà sicuramente! È una bella serata e l'effetto di vedere migliaia di persone che girano eleganti per la nave è davvero bello! Nel giornale di bordo annunceranno ogni giorno il tema, dunque un consiglio di abbigliamento, ma appunto è una proposta, non un obbligo! Smiley laugh Quando ero stata io, c'era la serata tricolore, ma ad esempio se avevi una maglia rossa o verde la mettevi.. Io mi sono vestita di viola dato che non avevo nulla!!! Buon viaggio!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....questo è quello che volevo sapere anche io.... sto impazzendo....c è chi dice che fanno una serata aperitivo w una totalmente elegante....ma posso.l'importante uno smoking in viaggio sommosse al.mio fm...???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione