Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2021 Ontario

Costi aggiunti

Sandra, il 8 Luglio 2020 alle 00:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao sposi! Io scrivo da Toronto. Il mio fidanzato viene dalla provincia di Avellino. Ci stiamo organizzando un matrimonio per prossimo anno. Scusa la ignoranza, ma quanto mi costa un matrimonio a li a litalia? Una media prezzo? Sto organizzando tutto, ma non voglio essagerare con le fiori, wedding planner eccetera.. Grazie in anticipo !

9 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 12 Luglio 2020 alle 14:01
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende da un sacco di fattori,per un pranzo la media e sui 90 /100euro da me in provincia di Benevento e penso anche ad Avellino i prezzi girano su quella cifra per una villa,i fiori in chiesa sui 1000 euro é una media,le bomboniere puoi approfittare di qualche offerte ma dai 8 ai 10 euro in linea di massima ci sono molte bomboniere ,i fotografi a noi un servizio base sui 1500 euro ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molti fattori, il costo che incide di più è la location con pranzo/cena dal un minimo di 80 euro a persona (infrasettimanali, location non di punta) e ad una media di 120/140 a persona, ma in molto luoghi si finisce per pagare di più se conti i vari extra come che so i fuochi d'artificio, l'open bar...

    Noi per 100 persone stiamo sui 23.000 senza viaggio di nozze, che ci facciamo regalare dagli invitati, e non abbiamo affittato auto d'epoca perché la chiesa è in location e non abbiamo nemmeno ingaggiato una wp, quindi non ho idea di quanto prendano le wp.

    Un fotografo ti costa in media 1000/1500, se aggiungi video e drone stai sui 2500 o più.

    Macchina da 800/1000

    trucco e parrucco dai 350 ai 600

    vestito da sposa dai 900 (in outet) in media 2.500/3000 ma verso l'infinito e oltre ci sono di ogni prezzo a salire. Vestito per lui dai 400 all'infinito

    il minimo per una band è 1500, almeno a roma

    per i fiori ancora ne devo parlare, ma non meno di 700, certo qualcuno ha risparmiato usando piante e alberelli veri in affitto da un vivaio.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I costi dipendono soprattutto dal numero di invitati. Consiglio: fare un elenco di priorità, fissare un budget e rispettarlo 😉😘
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Italia e' un concetto molto vasto. se ti sposi al sud, calcola prezzi piu alti che al nord. se ti sposi in prossimita' della costa, calcola prezzi piu' alti che in campagna/montagna.

    in ogni caso, la spesa maggiore e' il pranzo, che varia a seconda che sia carne o pesce e dal numero di portate servite al tavolo. ad ogni modo, credo che in nessun caso possa essere meno di 100 Eur a persona.

    dove poter risparmiare? sulle frivolezze.. bomboniere modeste, niente noleggio di auto, fotografo senza stampa dell'album, niente fiori in location ( solo quelli forniti dalla location), stampe menu, tableau standard dalla location..

    tutto dipende dal numero di invitati e da quello che per voi e' importante e fondamentale ( musica? cibo? fiori?) e fare economia sugli altri.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, dipende tutto da quanto voi volete spendere, dal budget che vi prefissate. Sono stata a matrimoni davvero carini organizzati con circa 10.000 euro 😊.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende da cosa sceglierete,si possono spendere dai 16€ della marca da bollo a 30mila €
    noi siamo stati sui 9000€ facendo tutto,dipende sempre da cosa si sceglie.
    e la qualità non deve costare di più

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.
    Senza strafare ma senza rinunciare a niente penso che la media sia sui 15.000 euro.
    Noi ne spenderemo 23.000 compreso il viaggio di nozze. Conviene sempre stabilire un budget e segnare voce per voce quanto si vuole spendere, in modo da non eccedere. Per esempio per i fiori volevo spendere 1200 euro ma con 1500 avrò l'allestimento dei miei sogni, idem per il fotografo e poi c'è sempre qualche voce che non si era considerato (nel mio caso per esempio i diritti Siae (199 euro) 😁.....Sicuramente non è un evento economico ma è anche vero che è un giorno unico....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me con 10/15.000€ fate una cosa bella senza esagerare.. Poi dipende dalle vostre priorità, dove volete spendere di più e dove volete risparmiare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quali sono i vostri interessi. Di certo spesso la metà del budget serve per il ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione