Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

costiera amalfitana viaggio nozze

Elisa, il 16 Luglio 2023 alle 19:18 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutte! Ho deciso che per 8 giorni a fine maggio andremo a visitare la costiera.
Chi è del posto può consigliarmi in quale paese (capri, Amalfi etc) soggiornare per poi spostarmi con lo scooter? E quale itinerario fare?

Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Luglio 2023 alle 22:45
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami solo ora ho letto meglio, se non vuoi fare troppe corse potresti magari soggiornare ad amalfi, visitare assolutamente positano e poi appunto dal porto di amalfi fare un paio di giorni a capri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partiamo dal presupposto che io amo capri, però capri è molto dispendiosa. Per quanto riguarda la costiera puoi visitarla tutta (o quasi tutta se vuoi goderla con ritmi lenti) in 8 giorni. Ogni paese riesci a vederlo in una sola giornata non necessita di lunghe soste. Poi insomma devi anke valutare tu in base alle tue esigenze, però a mio avviso restare una settimana ad amalfi, così come a positano o vietri sarebbe noioso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se invece decidessi di soggiornare in una località e viverla appieno e vederne al massimo altre due senza troppe corse, per poi tornarci l’anno prossimo e approfondire il resto, quale consiglieresti? Capri? Amalfi?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    valuta anche una visita a Ravello, che ha delle ville incantevoli! E se hai tempo spingiti anche in costiera sorrentina!

    Come luogo centrale per soggiornare vanno bene Maiori o Vietri o anche Salerno ( così quando rientrate la sera almeno state in cittadine con servizi vari e vivaci)

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di programmare qualche uscita in barca - se ami il mare è davvero stupendo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come itinerario in 8 giorni potresti fare un giorno a capri, poi sicuro amalfi e positano, magari andando verso positano potresti fermarti per ammirare il fiordo di Furore. Se amate il trekking potreste ammirare la costiera da un punto diverso e fare il sentiero degli degli dei che parte da bomerano (agerola) ed arriva fino a Positano (facendo una miriade di scale😅) il panorama è meraviglioso, calcolate un percorso di circa 4 ore. Poi c'è Ravello, vietri sul mare, praiano. Io amo la costiera, in ogni caso lasciatevi guidare dalla strada e dagli scorci fantastici
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se vuoi visitare tutta la costiera potresti soggiornare tra maiori e minori che sono quasi al centro della costiera e quindi da lì spostarti verso vietri sul mare e positano. Se vuoi andare a capri potresti invece prendere il traghetto da amalfi e trascorrere lì tutta la giornata facendo rientro la sera. Lo scooter è la soluzione migliore, tieni comunque conto che le strade sono tortuose quindi siate cauti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione