Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2014 Padova

Costo allestimento rose e ortensie

Francesca, il 13 Febbraio 2014 alle 20:50 Pubblicato in Nozze Veneto 0 14
Qualcuna di voi a fatto dei preventivi in Veneto per allestimento chiesa con ortensie e rose per fare un confronto di prezzi?!

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Dicembre 2017 alle 20:19
  • S
    Sposa Novella Maggio 2018 Verona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosi poco??? Di dove sei?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2016 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!Cercando allestimenti e bouquet con ortensie (ci sposeremo a inizio settembre) mi sono imbattuta in questo topic di un paio di anni fa ma utilissimo per me!! Se aveste foto del vostro bouquet o degli allestimenti della chiesa e dei centrotavola da condividere ve ne sarei grata! Io avrò un abito di pizzo per cui volevo un bouquet che ben si abbinasse ma che non appesantisse il tutto . Ne ho visto di belli con peonie, ranuncoli e fresie ma, soprattutto in quel periodo, saranno molto cari per cui mi sono dirottata sulle ortensie bianche per il bouquet e bianche e rosa per il resto, scenografiche, "effetto pizzo" e molto eleganti e tra l'altro... nella villa in cui faremo il ricevimento ci sono molti cespugli proprio di ortensie nel giardino!Vi ringrazio di cuore se mi risponderete!Ilaria (sposina settembrina 2016 Smiley winking )
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho la chiesa ma se ti può aiutare un centrotavola basso a mezza sfera con 7 rose e due ortensie più un pizzico di velo sposa, 35 euro

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2014 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io avrò rose, ortensie, lavanda e margherite ,con allestimento chiesa, centrotavola per ristorante, bouquet, bottonier, fiocco auto spenderò sui 750 euro

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto 700...ho due laberelli a noleggio fatti a sfera, due composizioni di velo da sposa, una composizione grande di sfera con vari fiori inseriti e sui banchi uno sì due no una composizione che utilizzerò anche x i centritavola, quindi grande e sfera di fiori Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!!!! Inizialmente il fiorista voleva fare ortensie e velo da sposa. Non rose peró!
    • Rispondi
  • Miriann
    Sposa Novella Maggio 2014 Verona
    Miriann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per il ricevimento cosa fai? Niente fiori?

• Rispondi
  • Miriann
    Miriann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi di banchi ne abbiamo 12...e niente fiore all'occhiello... Il nostro colore è il rosa peonia e abbiamo chiesto ai testimoni e agli amici più cari di indossare qualcosa di quel colore, se a loro fa piacere. E a quello che ho capito i ragazzi avranno o la cravatta o il fazzolettino della giacca di quel colore...però la scelta ultima su questo dettaglio l'ho lasciata al mio ragazzo. A giorni dovrebbe andare a scegliersi in vestito e gli accessori. Una volta fatto quello, deciderà se aggiungere il fiore all'occhiello o meno...per me va bene sia in un modo che nell'altro.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo chiesa...ma ti fa anche fiore all occhiello?a me 4 composizioni su ceste di diametro 60cm con vari colori di ortensie , rose lilla, velo da sposa e altri fiori bianchi... Due bouquet..adobbo macchina...banchi 16 con tulle e rosa lilla e sette fiori occhiello
    • Rispondi
  • Miriann
    Miriann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma con 540 euro fai solo la chiesa o anche il ricevimento? Considera che una pianta di ortensia costa cirac 15 euro...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho le idee precise come te!con foto alla mano!e come te ho fatto le partecipazioni, mi sono cucita i sacchettini confetti ...è diventato quasi una bomboniera...!ho fatto solo due preventivi...ho aperto il topic per avere un confronto di prezzi!a me allestimento chiesa...un tot di €540 circa e anchio farò le piante di ortensia perchè costano meno delle recise e come hai detto tu è uno spreco!me le arrichisce con rose lilla e altri fiori che non ricordo!
    • Rispondi
  • Miriann
    Miriann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sei vasi in pietra grandi da riempire in chiesa (due all'ingresso, due davanti all'altare e due dietro)e abbiamo pensato di mettere delle ortensie in vaso. Odio l'idea di uccidere dei fiori per poche ore! Nel pomeriggio ci sarà un'altro matrimonio e le composizioni verrebbero buttate via. Due delle piante di ortensie pensavamo di regalarle, dopo la celebrazione, alle nostre nonne che non potranno essere presenti quel giorno, le altre le porteremo al ricovero. Sui banconi ci saranno delle piccole composizioni (un bancone sì e uno no) e poi una più grande , allungata, sull'altare con ortensie, rose, forse ranuncoli (dipende se troviamo la tonalità di colore giusta). Sull'auto ho chiesto solo dei fiori sullo specchietto. Di bouquet ne avrò due, uno più grande e ricco per il matrimonio (e che poi farò essiccare) e uno da lancio più piccolino. Al ricevimento credo avremo circa venti tavoli. Anche lì ho scelto qualcosa di molto semplice...e fantasioso. Sono una persona molto creativa e con una buona manualità (ho creato io segnaposto, bomboniere e persino le partecipazioni) e anche sulle composizioni floreali ci ho messo qualcosa di mio :-) ma se gironzoli un pochino sul web non faticherai a trovare qualcosa di tuo gusto!

Il mio consiglio è di andare a farti fare il preventivo da 2-3 fioristi diversi portando con te le foto di ciò che vuoi e fissando chiaramente il tuo budget massimo. Io ero stata in altri due posti. Avevo portato delle foto, avevo detto esattamente che fiori volessi, avevo persino dato le misure dei vasi della chiesa: dal primo fiorista mi avevano chiesto 900 euro, dal secondo quasi 1300 euro!!!

Comunque, se ti fa piacere provo a mandarti delle foto. Non so se potrebbero corrispondere ai tuoi gusti e se si intonerebbero al TUO matrimonio, ma magari ti possono aiutare ;-)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che poco!!!!scusa ma di che regione sei???quante composizioni in chiesa?!
    • Rispondi
  • Miriann
    Miriann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno chiesto 300 euro per allestire la chiesa, i tavoli del ricevimento e per il bouquet

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione