Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Sposa Abituale Maggio 2021 La Spezia

Costo cerimoniante

Anastasia, il 30 Settembre 2020 alle 14:35

Pubblicato in Cerimonia nuziale 34

Quanto costa fare il matrimonio civile? A me il comune mi dice di richiamarli a gennaio ma il mi sposo il 17 aprile e volevo fare la cerimonia nella location direttamente. Mi sale ansia ormai.
Quanto costa fare il matrimonio civile? A me il comune mi dice di richiamarli a gennaio ma il mi sposo il 17 aprile e volevo fare la cerimonia nella location direttamente. Mi sale ansia ormai.

34 Risposte

• Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se entrambi gli sposi sono residenti, le pubblicazioni del matrimonio hanno il costo della sola marca da bollo da 16 euro. Se uno dei due sposi non è residente, le marche da bollo da pagare sono due. A questo costo del matrimonio, poi, bisogna aggiungere l’affitto della sala comunale, soprattutto se se tratta di una residenza storica (di solito in questa cifra è compreso anche il prezzo del funzionario).

In base al giorno e al luogo si va dai 100 ai 400 euro. Ma è importante anche segnalare che in più o meno tutti i comuni – in determinate date – non vi costerà nulla se non la marca da bollo.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se la location è casa comunale te lo dicono loro, se nn lo è nn lo puoi fare il rito civile ma solo simbolico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa