Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Aprile 2018 Bari

Costo della stanza da letto

Leandra, il 29 Settembre 2015 alle 09:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao ragazze...volevo chiedervi quanto avete disposto come budget per la vostra stanza da letto...quali marche? Avreste speso di meno o di piu per la camera?

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 30 Settembre 2015 alle 00:39
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh non è che sia una lavorazione di lusso eh...se vuoi un mobile che non abbia fine l unico è prendere mobili massicci! I mobili in trucciolare o tamburati sono fragili agli urti e una volta che si rovinano non li puoi recuperare..mentre quelli in VERO legno si possono sempre rilevigare e tornano come nuovi... Io consiglio sempre di provare a farsi fare un preventivo da un artigiano.. I negozi che vendono mobili di marca tendono sempre a dire che è più caro il falegname quando invece bisogna fare il conto che un artigiano invece di farti pagare la marca ti fa pagare la buona qualità... Ovviamente il falegname deve essere onesto e competente...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi...Moltissime aziende usano l'impellicciato tamburato...Che non ha nulla a che vedere con il truciolato visto che non si gonfia, non si sfrana ecc Ecc
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si credo anche io Adry, il legno massiccio è il top ma il tamburato nn è poi così da bisfrattareSmiley winking

• Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una le fablier in noce..stupenda!5000euro poi prendendo anche la cicina ci hanno fatto un piccolo sconto
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia è Tomasella, armadio scorrevole, comò e comodini Replay bianchi e grigi Smiley winking

mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo!

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si riferisse al fatto che nessuno dei due è legno massiccio...Cmq ovviamente meglio in tamburato del truciolare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camera che a noi piace costa 5000€
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! L'ho presa da Conforama. Sarebbe questa ma con un altro letto

Costo della stanza da letto - 1
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo spendere poco ma i miei si sono offerti di pagarne una buona parte. Abbiamo preso camera tomasella modello medea bianca e grigia . Prezzo finale 5000€
    • Rispondi
  • L
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nadine.. dove l hai presa? Se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di spendere poco. In fondo non si tratta della cucina, la usi solo per dormire! Abbiamo speso 1200 per tutta la camera. Con letto ecopelle imbottito contenitore, materasso memory, armadio con ante scorrevoli, comodini, comó e cassettiera alta.
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è in legno tamburato a me ne ha parlato bene il mobilificio, non so cosa abbiano detto a te, ti lascio una definizione:

Il tamburato

E' una tipologia costruttiva molto ricercata usata per produzioni di alto livello. Consiste in una struttura "a sandwich" composta da: 1- impiallacciatura 2- pannello 3- nido d'ape 4- pannello 5- impiallacciatura. In particolare lo strato a nido d'ape è realizzato in legno, a volte con dei rinforzi metallici. Una tale realizzazione, lasciando uno spazio cavo all'interno di una struttura rigida, può così essere resistente e leggera allo stesso tempo.
    Per la sua particolarità è tendenzialmente più costosa delle altre modalità costruttive.

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza armadi perché ho la cabina armadio abbiamo speso sui 5000€Noi abbiamo scelto Caccaro come mobili e Flou come letto...
    • Rispondi
  • L
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è la qualita del legno...a volte t danno ul teuciolato o addirittura il tamburrato ...il legno buono se lo fanno pagare a prso d oro...che marca mi consigliate? Che unisca qualità prezzoSmiley sad
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per l'armadio, il comò e i comodini abbiamo spese 3.300€ (il letto in più veniva 1.200€ credo!)

è bellissima nn vedo l'ora di vederla a casa mia!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! La cosa più cara in assoluto credo siano cucina e bagno ( se ci pensi i proporzione costa uno sproposito) x la camera da letto con 2-3000 euro riesci ad avere dei mobili di buona qualità non dei marchi più famosi però. .. di quelli paghi molto il nome. Dipende anche da quante ante e cosa vuoi negli armadi poi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5000 euro circa ma calcola che solo il letto è costato 1800...se avessi preso un altro letto sarebbe venuto di meno....me ne piaceva un 'altra della riflessi bellissima che costava completa 8000
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione