Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso

Costo Fiorista

Jessica, il 18 Novembre 2019 alle 08:53 Pubblicato in Nozze Veneto 0 7

Buongiorno Spose, vorrei confrontarmi con voi sul costo degli addobbi floreali, chiesa e location, occhielli e bracciale, auto e bouquet. Sono sincera non ne capisco nulla di fiori, quindi non sono riuscita a darmi un budget di spesa. Vi preciso che alcuni addobbi della chiesa poi verranno portati in location. Il preventivi che mi sono stati fatti vanno dai 1.500 - 1.700 circa e non so se sia tanto o un prezzo giusto. Attendo vs consigli, grazie e buoni preparativi.

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Novembre 2019 alle 16:47
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse allora è davvero un po' altino il preventivo.. Ti direi di provare a farti fare un preventivo anche da altre parti. Per la mia esperienza ti consiglio di andare a vedere nei vivai che hanno anche la parte di fiorista: di solito costano un po' meno dei solo fioristi (e hanno anche scelte più orientate alle stagioni). Poi per esempio, nel mio caso il trasporto alla chiesa e al ristorante era gratuito perché mi sono sposata in uno dei comuni limitrofi, ma so che non è sempre così!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille....

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino le rose siano più costose di altri fiori e non mi pare che settembre sia il mese delle rose, anche se molto dipende dal clima. Casomai prova a fare altri preventivi visto che avete molto tempo ☺ noi abbiamo scelto una fiorista che si chiama Simonetta (Creazioni di Simonetta), ha il negozio a Codroipo ma veramente bravissima!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, diciamo che noi abbiamo pensato di addobbare l'altare e accanto ai leggi, navata centrale con delle composizioni alte che utilizzeremo come centrotavola poi in location, quindi il fiorista dovrà caricare i fiori e spostarli. Come fiori diciamo che siamo orientati sulle rose e foglie verdi, su delle sfere bianche intrecciate.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, piacere, molto probabilmente i centro tavola tranne quello del tavolo degli sposi saranno le composizioni che ci saranno nella navata della chiesa. Quello che abbiamo visto noi sono principalmente rose.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi avevamo i fiori in chiesa (su altare e altare maggiore, e sui leggii, ma non sui banchi), il mio bouquet (puoi vederlo nelle mie foto) e 15 mazzolini simili al bouquet per i centri tavola, più i fiocchi sulla macchina (senza fiori, che in estate sarebbe durati un niente). Come fiori avevamo rose rampicanti, camomilla, lavanda, lysantus e rosmarino. Abbiamo speso sui 500€ di tutto. Rispetto alla mia esperienza il preventivo che ti hanno fatto mi sembra elevato ma dipende molto anche dal tipo di fiori che avete scelto e da quante cose vorresti fare..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    Dipende sempre che fiori ti piacciono e in che periodo li richiedi ☺
    Noi non avevamo la chiesa e l'auto, ma avevamo centri tavola e bouquet da lancio e ci è costato un filino meno, ma più di mille in ogni caso. Voi avete i centro tavola? Se sì, mi sembra un costo adatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione