Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2022 Catania

Costo Location

Federica, il 12 Ottobre 2020 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Salve a tutte alle prossime sposine e alle neo sposine, sto cominciando l'interminabile ricerca di una location con catering a parte, perchè vogliamo fare un'aperitivo rinforzato con buffet di dolci e torta... e su questo va tutto bene ... vorremmo una zona con dei boschi perchè amiamo l'atmosfera che si respira. Ed è qui che iniziano i problemi.

Ma com'è che tutte le location ti chiedono di vendere un rene? Prezzi troppo alti... mi sto demoralizzando, siamo una coppia che si stanno pagando tutto da soli senza l'aiuto di nessuno e queste cifre sono davvero alte.

Voi per cosa avete optato? Avete location da suggerire? Magari una location dove si può anche pernottare, così da non avere il pensiero di tornare a casa e la serata si può prolungare di più.


Grazie Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 19 Ottobre 2020 alle 14:54
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Ora va bene tutto, ma la cena di 11 persone, dopo la firma in comune non può venirmi a costare più della metà del matrimonio con i parenti che farò ad Agosto.
    Qui stiamo rasentando il ridicolo. Ora capisco chi sceglie di non sposarsi e tenersi i soldi in tasca, forse fanno meglio loro!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a noi è 10% segnato anche sul contratto! Quindi per questo ne sono certa!
    A me si tratta di una location che chiama un catering e mi ha assicurato che è al 10% e per questo è anche scritto a contratto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica e benvenuta in community!

    Hai già dato uno sguardo tra le promozioni dei nostri fornitori? Cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Promozioni Ricevimento Catania

    ti passo anche i topic degli sposi della zona:

    topic >> Location a Catania

    Tienici aggiornati sui tuoi preparativi 😘

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca ancora ,in genere se non c'è l'aperitivo rinforzato c'è l'antipasto abbondante o come nel mio caso il buffet abbondante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non possono chiedere 500€ di extra per queste cose... Non concepisco queste cose ... Si lamentano che non c'è lavoro ma è anche vero che con questi prezzi è normale che la gente nemmeno si avvicina

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo... Secondo me se ne stanno approfittando più del dovuto... Non possono chiedere per una location normalissima 3000/4000€ manco se fosse un castello...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo pensato, abbiamo chiamato qualche locale... Ma 2 su 3 mi hanno risposto che non fanno aperitivo rinforzato ma solo o pranzo o cena, quindi in pratica mi obbligano a spendere 90€ a persona quando invece con l'aperitivo rinforzato, buffet di dolci e torta verrebbe tutto massimo 40€ a persona... Ovviamente sono furbi, ma non capiscono che perdono clienti.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per cedere i nostri 4 reni... E il 4 non è un numero a caso... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’IVA della sola location é 22% del catering 10% dei pacchetti catering più location rimane 10%. Io so così, magari informati bene per non ritrovarti poi con qualche sorpresa
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi l iva ci ha detto che è del 10%
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti trovare una location con la cucina, xke il risparmio è alto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo girato molti posti ti dico che L’accoppiata location + catering esterno ( senza pacchetti tutto compreso ) è la formula più costosa. Le location già sono costose in più devi aggiungere l’IVA al 22% . Se ti piace un catering chiedigli se ha dei pacchetti con delle location, molti li fanno e risparmi parecchio! Altrimenti assolutamente cucina interna
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,

    Capisco la frustrazione per le location, avendo dovuto spostare la festa con i parenti ad Agosto 2021 causa COVID, stiamo cercando un posto per cenare assieme ai nostri genitori e testimoni il giorno della firma in comune che sarà a dicembre.

    Giusto oggi noi abbiamo ricevuto un preventivo da un albergo, davvero da CAPOGIRO per una semplice cena. Hanno proposto un semplicissimo menù di tre portate (antipasto, primo, secondo e dolce) con un prezzo fisso già alto di per sé e ogni minima aggiunta, anche solo un amaro, della frutta o il brindisi con spumante, si pagava a parte dai 15 ai euro a persona in su! Come ciliegina hanno aggiunto anche l'affitto della sala a parte (pure lui da capogiro) e 500 euro per ogni ora in più dopo mezzanotte. Tutti i prezzi erano iva esclusa e non era nemmeno compreso il pernottamento.
    Anche noi ci stiamo pagando tutto da soli, forse queste persone non tengono conto del fatto che i tempi sono cambiati e gli sposi vengono messi in difficoltà da certi preventivi, perché non tutti hanno la fortuna dell'aiuto da parte dei parenti. Per carità, la location era bellissima, ma non sono stati chiari su nulla fin dall'inizio. Sapendola così fuori budget non avremmo neanche perso tempo ad andare a visitarla.
    Buona ricerca cara!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un ristorante con cucina interna che mi offre anche buffet di dolci e torte ovviamente (+ notte e colazione inclusa) ..il mio consiglio è scegliere un ristorante e non una villa + catering in quel caso spendi di più
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho trovato tutto carissimo, comprese le camere per pernottare. Ci sposeremo nelle langhe in Piemonte e in location dormiremo solo noi e i testimoni. Abbiamo organizzato una navetta che porti gli ospiti a un B&B più economico lì vicino. Dovresti provare a sentire qualche agriturismo, magari qualcuno che generalmente non organizza matrimoni, magari risparmi qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione