Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria

Costruire casa

Sposa, il 18 Gennaio 2019 alle 21:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao a tutti, chiedo a chi come me deve costruire casa dopo quanto tempo è stato accettato in progetto ? Il geometra ha detto che ci vuole almeno un anno

13 Risposte

Ultime attività da Rally, il 22 Gennaio 2019 alle 09:29
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori, ambientali, architettonici, paesaggistici-urbanistici e da quante domande hanno in analisi in quel periodo, per stare larga tieni 12 mesi ma forse puoi finire anche prima.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no la mia vicina intendo casa di mia mamma dove abito io ora,perché io il terreno c'è l'ho in un altro paese, vabbè pazienza se non faremo in tempo qualche mese stato in affitto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo... anche a noi hanno detto più o meno 1 anno per accettare il progetto..
    poi dipende anche dalla zona e dal tipo di casa.

    noi faremo una villetta su un terreno di nostra proprietà in mezzo al verde.. è una bella zona, ma ha tanti vincoli paesaggistici, quindi i tempi si allungano..

    se la tu vicina ci ha messo 9 mesi, probabilmente è più o meno il tempo che tocchera anche a voi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Clos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende molto da come lavorano al comune... A me ci hanno messo solo un mese x accettare il progetto, forse sarò stata fortunata... Auguro anke a te la stessa celeritá... Auguri!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi ha detto che ci vuole più tempo per accettare il progetto che costruirla speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la costruzione poi non ci vuole molto..dipende dall'impresa e dalla grandezza della casa..

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora speriamo che almeno per febbraio del 2020 sia tutto pronto almeno posso iniziare tranquillamente i lavori
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa direttamente da costruttore i progetti erano già in fase di rielaborazione a maggio 2017 quando abbiamo firmato la compravendita(i vicibi hanno firmato a dicembre 2016) Casa ha cominciato a costuirla a luglio 2017 ed è finita a giugno 2019. Ci dissero mediamente 6/9 mesi se non ci sono intoppi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da dove abiti..se deve andare in commissione paesaggio conta almeno sei mesi e poi al comune..secondo me tra il geometra che fa il progetto e i tempi burocratici ci vorrà circa un anno..i tempi si accorciano leggermente se il progetto è pronto..secondo me i tempi della tua vicina sono molto realistici

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'entra il comune xke il progetto viene mandato in un altra città per essere ben valutato sulle norme tecniche costruzioni ecc,e per questo chiedevo a qualcuno se sapeva, xke la mia vicina dopo 9 mesi è stato accettato il lavoro e il geometra ha detto che ci vuole almeno un anno mah vediamo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano tempi troppo lunghi.... Prova ad informarti in comune
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Roberta non hai capito, sono stata dal geometra per il progetto della casa, È ovviamente la casa non si può costruire domani, bisogna prima mandarlo a Reggio per accertamenti varie e volevo sapere quanto tempo ci vuole per accettare un progetto,
    Ad esempio la mia vicina di casa dopo 9 mesi che ha fatto il progetto ha potuto iniziare a costruire
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno mi sembra un po' troppo.... A meno che non vogliate costruire una casa grande come una città!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione