Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cicola
Super Sposa Maggio 2018 Roma

Covid e bambini...un confronto.

Cicola, il 28 Novembre 2021 alle 22:57 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mamme!
Sono qui per un confronto: ho un bimbo di 14 mesi.
Praticamente ho vissuto tutta la gravidanza nel 2020 in piena e totale pandemia (rimasta incinta a gennaio, partorito a settembre 2020, chiusa in casa: il ginecologomi ha fatto terrorismo psicologico). Vi lascio solo immaginare poi dopo la nascita le chiusure a singhiozzo, il non poter vedere nessuno etc, lo sapete bene.Fortunatamente abbiamo una casa in campagna e quindi spesso ne abbiamo approfittato anche con il bimbo per staccare un po' dalla routine a casa. Pranzi e cene fuori col bimbo le abbiamo provate solo d'estate, rigorosamente all'aperto, ci siamo fatti poi una settimana di mare in un hotel di cui ci fidiamo per pulizia e sanificazione ed è andato tutto ok, anche con la gestione di nostro figlio. Prima del bambino, noi eravamo una coppia che ogni occasione era buona per una vacanzina e sognavo da sempre una vita del genere a 3...ma, il covid mi blocca: mio marito addirittura ha fatto già la terza dose, io slitterò sicuramente a gennaio, ma a prescindere che ora è inverno, fa più freddo etc...sono così davvero "esagerata" che non ho proprio la fantasia di organizzare una vacanzina a 3? Un pranzo o una cena fuori col bimbo (noi due ovviamente usciamo soli, capita...non mi fido di portare in un posto chiuso il bambimo).Per esempio, si era presentata l'occasione dopo 8 dicembre per 2 notti fuori in Umbria, ai mercatini di natale, beh ho annullato tutto, ho paura, troppa gente, non mi fido, nonostante il green pass anche rafforzato, e quindi ce ne andremo sicuramente in casa in campagna (il che non mi dispiace comunque). Scusate se mi sono dilungata ma vorrei confrontarmi con voi: come state vivendo con i bimbi questa situazione? I miei sono timori comuni o sono proprio un caso patologico? In primavera ed estate sarei sicuramente più propensa ad andarmene fuori qualche giorno...ma i casi aumentano, varianti nuove in pieno inverno mi bloccano (ed ho il presentimento che ci richiederanno anche questo Natale).Grazie!

4 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 29 Novembre 2021 alle 12:40
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo è nato a giugno 2020 e io sono messa come te... abbiamo fatto sempre vita ritirata evitando i contatti e le attività non necessarie, non ho molto da dire perché io la vedo proprio come te, anche se adesso inizio ad essere davvero stanca e purtroppo non è il momento migliore per essere stanchi visto che la situazione generale sta tornando molto caotica...non so che pesci pigliare. Il mio bimbo ha iniziato l'asilo ad aprile di quest'anno perché non avevamo alternative, quindi questo aspetto lo vivo con serenità sia perché appunto non abbiamo alternative e sia perché non me la sentirei di togliergli un'occasione di socialità e crescita che ritengo per lui fondamentale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cicola, io ho partorito a marzo 2020. Fino al nostro vaccino (questa estate) abbiamo fatto una vita da monaci di clausura. Noi non abbiamo visto proprio mai nessuno al chiuso, neanche parenti (io in realtà non ho proprio visto i miei per un anno e mezzo perché vivo all'estero e non ce la sentivamo di viaggiare -né loro né noi- senza vaccino), sempre visto tutti all'aperto e con mascherina. Io come wewola ho cambiato atteggiamento da quando mia figlia va al nido, ormai non siamo più in una bolla come prima, anzi è la bimba quella che è più probabile che porti il virus a casa. Io sinceramente non ce la facevo più, noi siamo stati super attenti (ripeto... neanche un pranzo con familari, Natale e capodanno 2020 da soli noi tre, niente di niente), non si può fare una vita del genere per due anni. Ora andiamo a mangiare fuori ecc ecc anche con la bimba, o all'aperto o in posti ventilati (anche perché non abbiamo nessuno che ce la tenga), siamo andati in vacanza (in treno) ecc. Rispetto alla maggioranza della gente siamo comunque molto più attenti, ma piano piano ci siamo rilassati perché comunque la vita che facevamo noi non si può reggere per anni.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola, grazie di aver risposto.
    Ho la fortuna di avere i miei "a disposizione", quindi mio figlio sta con loro. Anche se non ci fosse stato il covid non l'avrei mandato al mido comunque...credo lo iscriverò intorno ai 2 anni, per abituarlo gradualmente poi alla materna.
    Ecco hai toccato il punto, eviti anche te posti al chiuso o comunque troppo affollati, mi consolo! Lavoro nel turismo e con il pubblico, mi rendo conto che questa "fobia" dei posti affollati fa parte di noi, ahimé...conosceranno mai i nostri figli il mondo come lo abbiamo conosciuto noi? È questo che più mi preoccupa, che non possa avere la stessa "libertà" e possibilità che avrei voluto dargli. In bocca al lupo a noi!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!io ho partorio un mese dopo di te😅
    Però con il fatto che mio figlio va al nido sinceramente me la vivo più tranquilla,purtroppo se deve succedere,succede...
    Però anchio evito alcune cose,tipo i centri commerciali di questo periodo o luoghi affollati,gli assembramenti ecc ecc...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione