Ciao mamme!
Sono qui per un confronto: ho un bimbo di 14 mesi.
Praticamente ho vissuto tutta la gravidanza nel 2020 in piena e totale pandemia (rimasta incinta a gennaio, partorito a settembre 2020, chiusa in casa: il ginecologomi ha fatto terrorismo psicologico). Vi lascio solo immaginare poi dopo la nascita le chiusure a singhiozzo, il non poter vedere nessuno etc, lo sapete bene.Fortunatamente abbiamo una casa in campagna e quindi spesso ne abbiamo approfittato anche con il bimbo per staccare un po' dalla routine a casa. Pranzi e cene fuori col bimbo le abbiamo provate solo d'estate, rigorosamente all'aperto, ci siamo fatti poi una settimana di mare in un hotel di cui ci fidiamo per pulizia e sanificazione ed è andato tutto ok, anche con la gestione di nostro figlio. Prima del bambino, noi eravamo una coppia che ogni occasione era buona per una vacanzina e sognavo da sempre una vita del genere a 3...ma, il covid mi blocca: mio marito addirittura ha fatto già la terza dose, io slitterò sicuramente a gennaio, ma a prescindere che ora è inverno, fa più freddo etc...sono così davvero "esagerata" che non ho proprio la fantasia di organizzare una vacanzina a 3? Un pranzo o una cena fuori col bimbo (noi due ovviamente usciamo soli, capita...non mi fido di portare in un posto chiuso il bambimo).Per esempio, si era presentata l'occasione dopo 8 dicembre per 2 notti fuori in Umbria, ai mercatini di natale, beh ho annullato tutto, ho paura, troppa gente, non mi fido, nonostante il green pass anche rafforzato, e quindi ce ne andremo sicuramente in casa in campagna (il che non mi dispiace comunque). Scusate se mi sono dilungata ma vorrei confrontarmi con voi: come state vivendo con i bimbi questa situazione? I miei sono timori comuni o sono proprio un caso patologico? In primavera ed estate sarei sicuramente più propensa ad andarmene fuori qualche giorno...ma i casi aumentano, varianti nuove in pieno inverno mi bloccano (ed ho il presentimento che ci richiederanno anche questo Natale).Grazie!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Gli invitati di nozze
Abiti cerimonia bambina: l'eleganza in miniatura
Con la loro dolcezza e la loro bellezza diventano delle piccole principesse,...
Gli invitati di nozze
Acconciature damigella bambina: le 20 idee più belle da...
La vostra bambina farà la damigella al matrimonio? Ecco a voi le 20 idee di...
Fotografi garanzie ANFM