Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele
Sposa Abituale Luglio 2020 Ferrara

covid in gravidanza

Ele, il 18 Dicembre 2020 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno ragazze, vi spiego la mia situazione.
Da due giorni ho notato di aver perso il gusto e olfatto 😶 così al improvviso
Altri sintomi non ne ho tranne sentirmi leggermente debola. Adesso voglio fare il test per vedere se sono positiva al covid.... la mia paura è grande perché sono di 23 settimane 🤰 e non so se farà male al bambino o no . Chi di voi a avuto oppure sentito situazioni del genere ... Posso avere questi sintomi anche se non ho il COVID ? Mi daranno qualcosa da prendere se sono in dolce attesa? 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼 Grazie a tutte

3 Risposte

Ultime attività da Cami, il 18 Dicembre 2020 alle 22:32
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il covid non passa al bambino... Ovviamente se la mamma ha sintomi gravi e deve essere intubata è ovvio che il bambino può risentirne ma non è il tuo caso visto che sei praticamente asintomatica! Te stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene... In ogni caso fai il tampone almeno hai la certezza... Nel caso fossi positiva ti conviene anche farti comprare un saturimetro in farmacia in modo da monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue... Devi misurarla sia a riposo sia dopo aver camminato un paio di minuti. Se non fumi deve essere intorno a 97-99%... se è sotto 96% contatta il tuo medico... Comunque per chi come te non ha sintomi non viene fatta nessuna terapia però se dovessi respirare male o avere tosse chiama subito il tuo medico perché in genere si fa il cortisone che dovrebbe aiutare soprattutto se cominciato all'insorgere dei sintomi.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Covid non può passare al bambino stai tranquilla, è un virus parainfluenzale quindi non può attraversare la placenta. Gli unici due virus che possono attraversarla (e nemmeno sempre) sono Citomegalovirus e Toxoplasmosi.
    È probabile che sia Covid ma se hai già perso gusto e olfatto vuol dire che ne stai già uscendo, lo hai fatto da asintomatica, meglio per te!
    Fai comunque il tampone perché potresti ancora essere contagiosa. Stai tranquilla, non succede niente ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, sul covid in gravidanza non posso aiutarti, ma sicuramente perdere gusto e olfatto può essere dovuto anche, ad esempio, una sinusite. A me era successo anni fa (senza raffreddore), mi è tornato dopo 4 giorni. Mi sembra comunque di aver letto che non passa al bimbo attraverso la placenta. In bocca al lupo e spero non sia nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione