Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Covid, Olanda e Preparazione matrimonio 2021

Lisa, il 22 Aprile 2020 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti,

Il nostro matrimonio e' programmato per il 2021 e abbiamo gia' iniziato ad organizzare. Abitiamo in olanda e dobbiamo fare tutto da qui, per lo piu' alla cieca perche' ci e' impossibile per via del lavoro e del Covid tornare in Italia.

E visto che la vita difficilmente tornera' come prima, a questo punto mi chiedo se vale la pena continuare con l'organizzzazione di un giorno speciale ed investire soldi e tempo.

Abitanto anche lontano, non e' facile rendersi conto di come sia veramente le cose li a casa o confrontarsi con quelcuno che ha come noi, il matrimonio cosi' lontano nel tempo, ma allo stesso tempo lo sente ogni giorno un traguardo piu' lontano, invece che vicino.

C'e' qualcuna nella mia stessa situazione? Come la prendete voi?


14 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 22 Aprile 2020 alle 17:44
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Utrecht è molto più bella di Amsterdam e la natura in Gelderland è veramente fantastica. Almeno qui ci sono nei boschi per fare lunghe camminate e ottimi ristoranti di pannenkoeken Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ora sono a Hilversum, ma ho passato un po' di anni a Utrecht - che secondo me è la città migliore!

    Comunque se ti manca solo il catering probabilmente la location che hai scelto ha qualche fornitore da suggerirti per aiutarti, no?

    Eh si, discutere lontani da amici e parenti non è il massimo, ma sono sicura che potrai festeggiare anche questo traguardo in futuro Smiley shame

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io abito a Wageningen, ma lavoro a Rottedam. Tu?

    Noi abbiamo gia' prenotato quasi tutto, ci manca il catering che e' dura da scegliere se non si puo' assaggiare. Escludo il matrimonio del lunedi' perche' mi renderebbe solo piu' triste, ho appena difeso il dottorato da sola online, senza ne parenti ne amici ed e' stato come se nemmeno fosse accaduto. Quindi preferisco aspettare se proprio va male, poi ovviamente ci sara' l'opinione del mio fidanzato da tenere in considerazione.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh guarda io ho fermato una data provvisoria a maggio 2021 come piano B, perchè per settembre di quest'anno ormai la vedo dura. Comunque non buttarti giù, secondo me il matrimonio è una cosa carina da organizzare e puoi spendere quanto decidi tu. Io e il mio ragazzo eravamo scesi in Italia 2 weekend per fermare location/abito/musica e fotografo. Prenditela con calma, fai una lista dei fornitori che ti piacciono e appena la situazione si sblocca fai un tour de force anche te. O nella peggiore delle ipotesi ti sposi in Olanda e vai il lunedì mattina nel gemeente in cui vivi perchè di solito hanno un orario in cui ci si sposa gratis Smiley smile

    P.s. dove sei in Olanda?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io maggio 2021, speriamo che il tempo ci aiuti Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, settembre 2020

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche tu avevi la data nel 2021?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io sto organizzando il mio matrimonio dall'Olanda

    Io sinceramente sto pensando di rinviare tutto visto che anche qui in Olanda hanno cancellato tutti gli eventi fino a settembre

    Avevo già organizzato tutto, quindi in questi giorni sto cercando di trovare una data in futuro che vada bene a tutti i fornitori

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci può stare però stiamo parlando di un anno...se in questo periodo non migliora nulla saremo sulla strada dell’estinzione ciò che mi sembra abbastanza assurdo visto che parliamo di uno stron** di virus.Sii forte e vai avanti!Anzi...sbrigati a prenotare le cose essenziali visto che tante di noi abbiamo spostato all’anno prossimo 😘😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo gia' contattato location, fotografo, musicisti e abbiamo prenotato la sala comunale. Ci manca il catering, che e' la cosa piu' complessa perche' non possiamo assaggiare. Ho provato a convincere il mio fidanzato ad usare una wedding planner, ma lui non voleva spenderci (gli olandesi hanno il braccino corto Smiley tongue). Ci aiutano i miei in Italia.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari hai ragione, io sono di natura pessimista e supe ansiosa, soprattutto quando il futuro diventa incerto. Infatti scrivo qui per cercare un po' di positivita' Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono dell'idea che tutti abbiamo diritto di sposarci quando lo vorremmo, io al tuo posto ingaggerei un Wedding plenner ne trovi anche a prezzi bassi.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Pessimista non pessista 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembri troppo pessista!Va bene il realismo che ci vorrà tempo per tornare alla vita di prima ma addirittura pensare se valga la pena continuare la preparazione del matrimonio per il 2021...oddio...non penso che ci estingueremo per un cavolo di virus...ne abbiamo passate di peggio secondo me...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione