Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi

Creare tableau con word...

Cristina, il 17 Gennaio 2016 alle 14:55 Pubblicato in Fai da te 0 5

Ciao a tutte... l'unica cosa che cerchero' di fare da me e' il tableau... avevo pensato di creare tutto su word e stampare il file dello stesso formato del compensato su cui poi attacchero' la specie di 'poster' ottenuto dalla stampa..

dato che prendero' spunto da quadri famosi per nomi tavoli posso trovare delle immagini in hd su internet, salvarle, ritagliarle tutte della stessa misura e incollarle (parlo ovviamente della soft copy) sul foglio word, scriverci i nomi(quando sono arcisicura!!!!!) e poi portarlo a stampare da un tipografo.

poi per dargli sostegno come ho detto attaccarlo su una base di compensato o cmq resistente e poggiarla su cavalletto (dato che il tema sono i quadri..)

per favore ditemi se vi suona fattibile e se qualcuna di voi ha fatto cosi o mi sto illudendo di poterlo creare senza lavoro manuale (a parte la fase 'incollaggio!!!) per cui sono un po' negata.... devo impostare il foglio word con le dimensioni finali, ad esempio 80cmx60cm per una decina di tavoli va bene?

5 Risposte

Ultime attività da Josette, il 27 Settembre 2017 alle 15:39
  • J
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Sassari
    Josette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto provando ad usare Publisher, ma non ci capisco niente e non trovo nessuna informazione su come utilizzarlo per creare un tableau! Smiley sad


    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa Publisher, fa parte sempre del pacchetto office come Word ma è apposito per fare poster etichette ecc, è facilissimo da usare e ti darà tante idee , inoltre ti permette di inserire immagini testi calcolando dimensioni proporzionate in modo semplice ma professionale Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2016 Aosta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello ed originale!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille , faro' cosi'

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me creare un foglio da lavoro del genere con Word è difficilissimo.. O usi programma come illustrator (Che però è a pagamento mi Sembra).. Oppure fai come me.. Io ho preso il compensato come dicevi tu (l ho coperto con la carta di riso perché il colore del compensato nn mi piaceva) poi ho attaccato direttamente lì cartoncini con disegni e cartoncini sui cui avevo scritto i nomi! Quindi fossi in te prepararei già la base di compensato sui cui incollare le foto di quadri famosi e poi stampare con Word dei fogli con i nomi degli invitati e li incollarei poi all ultimo quando ne sei sicura. Così nn devi creare un poster che con Word mi sembra difficile. Spero di aver reso l idea.. Tra le mie foto c è il mio tableu.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione