Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Crema crosta lattea

Francesca, il 17 Giugno 2020 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte, la mia pediatra mi ha prescritto la crema OSMIN CAP per la crosta lattea di mio figlio.
Secondo voi si può oltre che sulla testa anche sulle sopracciglia?Perche purrroppo e’anche li.
Prima di chiamarla e romperle le scatole per l’ennesima volta volevo sapere da voi se ne usate una per questo problema e se la applicate anche su sopracciglia.Temo che possa stropicciarsi con le mani e metterle in bocca

11 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 30 Giugno 2020 alle 09:50
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento in cui si usa il pettinino la zona della cute si arrossa, ma passa subito, almeno così a mia figlia...
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, purtroppo ho interrotto l’iso Perché le zone diventavano molto rosse, anche a voi era così?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si si infatti prima di utilizzare il procedere con il pettinino apposito, faccio ammorbidire la cute.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, per prima cosa è importante farla ammorbidire la crosta lattea quindi ti consiglio di applicare sulla cute dell'olio (con un batuffolo di cotone o un dischetto di cotone), lascia agire un po' e poi vedrai che col pettinino pian piano verrà via. Ci vuole pazienza soprattutto all'inizio perchè più è tempo che ce l'ha più si è indurita e difficile da togliere, ma se poi il trattamento glielo tieni fatto vedrai i risultati!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre usato vea oil o direttamente l'olio evo per far ammorbidire la crosta lattea e poi la toglievo col pettinino apposito!

Comunque credo che quella crema tu la possa usare dove vuoi!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato e mi sono trovata più o meno, nel senso che la crosta lattea andava via ma poi si ripresentava poco dopo. Il tocca sana per farla sparire del tutto è stato fargli un impacco con olio d oliva. Dopo averglielo lasciato in testa per qualche minuto pettinavo con un pettine fine fine, giusto accarezzandogli il cuoio capelluto con i dentini e la crosta è andata via e mai più tornata🤞🏽🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il pettinino apposito per la crosta lattea della chicco. Ho provato a risciacquare anche con la spugnetta ma non mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊E risciacquavi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto agire. 2 volte al giorno. È un prodotto molto efficace, ti renderai conto già dal primo utilizzo
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela ma poi dopo qualche minuto risciacqui come c’e Scritto sul foglietto oppure lasci assorbire? Ogni quante volte la applichi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho utilizzato osmin cap ( mi sono trovata benissimo). Si puoi usarla anche sulle sopracciglia stando attenda che il bimbo non si tocchi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione