Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Crema solare

Laura, il 5 Maggio 2021 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte, che crema solare avete preso per i vostri bimbi (la mia ha poco più di un anno)? Marche? La mettete anche per passeggiare in città, anche se sono coperti con il parasole nel passeggino? O solo al mare?

33 Risposte

Ultime attività da Enza, il 31 Maggio 2021 alle 12:43
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice allora che sia buona come crema... a me l'ha consigliata.la farmacia, quindi un buon parere in più e sempre buono.... anche il mio piccolo e bianchissimo... quindi la paura di scottature e tanta..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Enza, con rilastil ci siamo trovati bene l'estate scorsa sia al mare che per le uscite con il passeggino.

    Quest'anno ho preso Mustela ma solo perchè ho trovato un'offerta e ne ho prese 2, di cui una l'ho lasciata direttamente al nido (stanno molto tempo fuori) e una da tenere a casa, mio figlio vivrebbe in giardino ma ha la pelle bianchissima, quindi crema solare a go go Smiley xd

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so, però sono per l’agire là dove si possa. Poco si può fare per lo smog ed è chiaro che, a meno che non si viva a Nuova Delhi, è meglio uscire comunque ma i modi per coprire i bambini ci sarebbero. Sono di Napoli, adesso vivo a Zurigo e ogni fine settimana tempo permettendo si fa un’escursione in montagna (dove il sole picchia eccome) a piedi che dura ore: mia figlia non è mai stata esposta (e non le ho messo la muta! 🤣)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto ! Ma io sono sicura che tu abbia ragione , il problema è che oggi giorno se pensiamo a tutto quello che fa male .. non dovrei nemmeno uscire di casa perché lo smog sicuramente le fa più male che la crema solare 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono indumenti appositi certificati per la protezione solare, a tutte le latitudini e per tutte le necessità ☺️
    Poi sull’argomento “ingrendienti naturali” si potrebbe aprire un altro dibattito, francamente mi limito a dire che la cosa mi fa un po’ sorridere perché non vuol dire niente. Anche la cicuta è naturale 😁
    Alla fine ognuno fa un po’ come vuole, i mezzi per informarsi sono a disposizione di tutti, il resto sta alla sensibilità del singolo. ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima la tua spiegazione Jolly ! Però a meno che tu viva in Irlanda, Scozia o Inghilterra o vivi come un vampiro o la copri da testa a piedi anche se ci sono 40 gradi è impossibile che non gli/le dia neanche un raggio di sole .. logico non vai al mare a prendere il sole però anche sono girare con il passeggino.. una buona crema con ingredienti il più naturali possibili .. anche se è un po’ prima dell’anno (non dico a 3 mesi).. opinione mia naturalmente
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra ti ho risposto al post precedente, non so perché non ti abbia citato😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è proprio cosí... I bambini sono diversi da noi perché alcune loro strutture non sono completamente formate: i melanociti non dosano bene la quantità di melanina da produrre, quindi se esposti al sole si scottano e non si abbronzano. Dunque qualcuno potrebbe pensare che la crema sia ancora più necessaria: sbagliato. Perché nei bambini al di sotto dell’anno di età lo strato corneo è praticamente inesistente (per intenderci, è lo strato che evita ai cosmetici di andare a finire nel torrente sanguigno), quindi mettendo la crema questa penetra in profondità (e i cosmetici - e le creme solari - non devono farlo, è questo che li rende tali al contrario dei farmaci). Quindi, se il bambino si scotta al sole e contemporaneamente non puoi mettergli la crema solare, l’unica alternativa resta coprirlo e non esporlo al sole diretto.
    Il tuo pediatra è stato molto superficiale, consulterei un dermatologo (bravo)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jolly la mia piccola ha 4 mesi e secondo il mio pediatra potrei già metterle crema solare ; io ho letto fino ai 6 mesi ; un anno mi pare un po’ eccessivo più che altro perché pur che la copri o eviti il sole in estate è veramente difficile (dipende dove vivi anche); basta comprare creme adatte e con componenti naturali , a me fa più paura non usarla sinceramente
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice Vincenzo ormai a 15 mesi e per quest'anno ho preso anche io rilastil sum sistem baby 50+, come ti sei trovata???
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai benissimo, i bimbi sono delicatissimi infatti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì in realtà sarebbe una protezione extra perché usciamo sempre con ombrellino, cappellino ecc., comunque in città. Solo che nelle ore più calde (che tra un po' inizierò ad evitare) non sempre riusciamo a passare all'ombra, ci sono alcuni tratti senza alberi... quindi preferisco mettere la crema. Anche io in città la metto perché ho la pelle delicata
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, purtroppo non so consigliarti una marca di crema perché mia figlia ha 8 mesi e al di sotto dell’anno di età non si mettono creme né si espone al sole diretto (che sia mare o passeggiata in città, un minuto o un’ora), ma si usano solo indumenti adatti alla protezione.
    So però che tra 1 e 3 anni mettere la crema è possibile, ma sarebbe meglio limitare comunque le occasioni e usare indumenti, ombrellino etc. Quanto alla vitamina D a meno di casi particolari è sufficiente quella integrata in base alla latitudine e non bisogna esporre i bambini.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima scelta!! L'ho appena ordinata anche io in farmacia per il mare. Avene, come già detto ha esaurito tutti i tentativi che potevo darle (ben tre) dando esito negativo. Onestamente se solo ci fossero delle creme solari coreane e/o giapponesi non in formato 50ml (viso), ma anche 150/200ml secondo me sarebbe il top perchè io ho usato e uso quelle per il viso e sono stupende, 50+ e PA+++/PA++++, non ungono, non creano patina bianca, non diventano cemento, potrei andare avanti.....insomma peccato non facciano packaging più grandi.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si sì ; no per noi usiamo quella da adulti esatto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso isdin pediatrics fusion fluid mineral baby, ho chiesto alla farmacista se potevano usarla anche adulti ma mi ha detto di no, però non ricordo perché
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏🏻 Io lavoro nella ditta che produce isdin quindi sono un po’ di parte pero la mia collega dice che le è stato consigliato anche dal pediatra ; isdin pediatrics Gel; io la uso per noi e la trovo eccezionale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me aveve piace come marca (uso crema viso e altre cose) ma come crema solare non so, quando la metto io (protezione 50) mi escono comunque macchie sul viso. Per ora ho preso isdin, in farmacia avevano poche marche, se non mi convince provo euphidra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono bionda e molto chiara di pelle, anche mia figlia è bionda ma sembra avere la pelle di mio marito (piuttosto scura). Alla fine ho preso isdin, qui in città gliela sto mettendo se usciamo nelle ore calde perché dove siamo noi non c'è molta ombra. Avene la usavo per me, ne prendevo un tipo che non ungeva, però non mi convinceva molto perché comunque nonostante la protezione mi usciva qualche macchietta scura sul viso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Per ora ho preso isdin, ma mi sono segnatae altre marche che avete detto. Avene la usavo per me, mi piace perché non unge ecc. ma sinceramente mi fa uscire le macchie solari, come se non avessi messo nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho preso isdin, vediamo com'è. Anche io mi vorrei informare su prodotti più naturali in generale, darò un'occhiata al sito, grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, in farmacia avevano isdin e ho preso quella. Vediamo se mi convince, comunque mi sono segnata tutte le marche che avete consigliato
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metto ogni volta che usciamo e c’è sole . Ho comprato avene. E mi trovo bene. Ma l’anno scorso ho usato euphidra e anche con quella mi sono trovata bene. Anche il mio bimbo ha quasi 13 mesi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao! No in città non gliela metto, almeno prende un po' di Vit. D, visto che già fino all'anno gli devo dare l'integratore, preferisco la prenda per vie naturali.

    Per il mare credo prenderò ISDIN, Prenderò due confezioni, una per lui e una per me e mio marito. Io bionda, mio marito rosso e il pupo biondo, siamo messi male, io soprattutto ho sempre avuto problemi di eritema. Con Avene ho avuto brutte esperienze, gli ho dato 3 possibilità nel corso della mia vita e tutte e tre le volte mi ha delusa, mi spiego: sembra calce, non riesco nemmeno ad infilarmi il copricostume, risulto lucida e soprattutto mi scotto. Bionike non era stata male ma non mi ha convinta del tutto, ISDIN è stata una rivelazione. Non avevamo patina bianca, non appiccicava e FUNZIONA. Contro? Costa.....

    Come prodotto da supermercato invece mi sono sempre trovata bene con la classica Nivea, non lascia lo stratone e non mi sono scottata.

    Lo so contengono siliconi ecc ma non si può prescindere nelle creme solari, secondo me (non sarebbero waterproof altrimenti!!!)

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso ho usato euphidra e quest’anno ho preso avene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me piacciono molto le marche Isdin e Uriage però vorrei provare qualcosa di più naturale per bebé tipo https://www.freshlycosmetics.com
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi l'estate scorsa abbiamo usato la Rilastil Sun System baby 50+

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conoscevo questa marca, la cercherò 👍🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! La. Migliore mio figlio l'anno scorso non si è mai scottato!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Euphidra. Mi sono trovata benissimo, io la mettevo sempre complice un pellame avorio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione