Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria

Cresima adulti

Valentina, il 6 Aprile 2022 alle 09:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Buongiorno ragazze, qualcuna come me che deve fare cresima e comunione prima del matrimonio? Come si svolge per chi l’ha già fatto? Io sono molto timida e un po’ mi vergogno 🤦🏻‍♀️

7 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 7 Aprile 2022 alle 17:00
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️😘
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ragazzo ha effettuato cresima e comunione perché non aveva potuto effettuare i sacramenti da piccolo( purtroppo i miei suoceri si stavano separando.)... comunque non ti preoccupare sarà una normale messa, al momento ti chiameranno con la madrina o padrino che sceglierai,ti ungera' con l'olio e farai la comunione ( ma la faranno tutti)quindi non sarai una pecora fuori dal gregge..tutto qui spero di esserti stata d'aiuto 😊🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia è una messa ordinaria e poi ti accosti all'altare al tuo turno e vieni unta con l'olio sacro. Reciti il formulario e poi torni al tuo posto.

Non è nulla di preoccupante
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma durante la cerimonia cosa è accaduto? Ti hanno fatto domande ? Come si svolge
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che devi fare anche la comunione, non so onestamente per adulti come devi procedere, non ho mai visto corsi di Prima comunione per adulti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto il corso per adulti l'anno scorso in previsione del matrimonio di quest'anno. Non c'è nulla di cui vergognarsi, innanzitutto informati presso la tua parrocchia sulle date dei corsi di cresima per adulti, forse sei ancora in tempo per iscriverti all'ultimo corso previsto (in estate non fanno corsi solitamente).
    Dopo aver frequentato il corso, non dura molto, a me durò due mesetti circa, un incontro a settimana di mezz'oretta online, farai la cerimonia di cresima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione