Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Giugno 2024 Catania

Cresima in tempi brevi Catania

Martina, il 23 Ottobre 2023 alle 19:53 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 3
Buonasera, mi sposo a giugno 2024, mi sapete indicare una chiesa dove posso fare la cresima in tempi brevi

3 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 6 Novembre 2023 alle 19:37
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mi sposerò a Maggio 2024 e come te devo fare la Cresima.

Per prima cosa chiedi al parroco della tua Chiesa o, come nel mio caso, alla Chiesa della tua residenza. Sarà poi lui ad indicarti cosa fare.

Io ho iniziato degli incontri una volta a settimana propedeutici al sacramento della Cresima.

Sono incontri singoli di circa un'oretta in cui affrontiamo tematiche quotidiane non solo in relazione al punto di vista religioso; per esempio abbiamo parlato del perdono, della gratuità dei doni ecc...

Stando al mio parroco, dovrei fare la Cresima verso Gennaio e sarà un sabato presso la Cappelletta privata del Vescovo.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se ti chiedo una cosa , perchè in tempi brevi? Se vuoi fare la cresima sicuramente hai deciso di avere un matrimonio religioso ,questo significa che sei credente. Il matrimonio religioso per i credenti è un sacramento come lo è la cresima ,quindi perchè dovresti farlo in tempi brevi e no come va fatto, seguendo un cammino religioso? Ti basta parlare con il sacerdote della parrocchia vicino casa tua o se è differente il sacerdote che ti sposa ,frequenti il catechismo (ovviamente ti faranno fare un percorso che rientra nei tempi del tuo matrimonio) e potrai ricevere la cresima

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, eccoti i post che parlano dell'argomento in Community:

Info cresima Catania

Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti