Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli

Cresima senza corso Napoli e provincia

Anna, il 17 Maggio 2022 alle 21:48 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Salve per motivi lavorativi, io e il mio fm non riusciamo a seguire i corsi, volevo sapere se ci fosse qualche chiesa, che facesse la cresima senza aver seguito il corso.

6 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Febbraio 2023 alle 19:37
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, assolutamente. Anche perché la dispensa va fatta per avere i documenti per il matrimonio. Spiega la situazione al tuo parroco. Saprà chiarire lui i tuoi dubbi
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Giugno 2023 Napoli
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve anche io ho lo stesso problema per vari motivi non posso andare al corso come mi conviene fare? Avviso la settimana prima del matrimonio al parroco se la posso fare dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, la cresima non mi occorre per il matrimonio, è nata la necessità in modi rapidi perché abbiamo saputo di dover fare da madrina/padrino
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è necessario essere cresimati per il matrimonio. Io per esempio non lo sono. Il parroco fa una semplice dispensa in cui si dice che seguirai il corso dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si può ricevere la confermazione senza fare il corso

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene che ti rivolgi al tuo parroco di appartenenza e spieghi a lui la situazione ,magari vi viene incontro in qualche modo.
    Mio marito addirittura l'ha fatta in Svizzera semplicemente incontrando il Don due volte ( lavora in un ristorante e non poteva fare diversamente)stessa cosa il corso prematrimoniale ,eravamo iscritti entrambi giù ma a seguirlo ero da sola ,mio marito è venuto solo due volte , abbiamo spiegato al Don che lui lavorava all'estero ecc e ci è venuto incontro.
    X il resto la regola è fare il corso obbligatoriamente in qualsiasi chiesa ,non esiste una chiesa dove si può fare senza corso ,esiste un don che può chiudere un'occhio in certi casi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione