Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli

Cresima solo 3 mesi?

Gaia, il 5 Settembre 2017 alle 07:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao Sposine,Sono stata in una chiesa a Firenze e il parroco mi.ha detto che il corso di cresima inizia a gennaio 2018 e termina dopo 3 mesi e verso marzo-aprile inzia quello prematrimoniale che dura altri tre mesi. Di solito sapevo che la cresima iniziava ad ottobre e finiva non prima di Maggio. Cosa ne pensate in base alle vostre esperienze? Mi sposo il 7 luglio e ho paura di non farcela o andare troppo sotto con le tempistiche

6 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 5 Settembre 2017 alle 19:45
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine ho parlato con il parroco e mi ha rassicurato dicendo che da gennaio a marzo ci sarà la cresima e poi si concorderrano gli appuntamenti per il corso prematrimoniale. Il corso lo farò a firenze ma sposeró a napoli. Sapete dirmi che tipi di documenti occorrono per sposarsi in chiesa? Qual'e la prassi? Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che se sei in condizioni particolari (se dici che ti sposi entro una certa data) ti fanno rientrare nei tempi, ma comunque io il corso l'ho iniziato verso novembre e mi sono cresimata a marzo.

Mia cugina, per esempio, non ha fatto neanche un giorno di corso di cresima...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no anche un mio collega ha fatto così. Da ottobre a maggio di solito sono i ragazzi del catechismo che vanno a scuola,almeno dalle.mie parti
    • Rispondi
  • Morosita
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Morosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina allora non so se lo sai ma la cresima non serve x il matrimonio quindi puoi anke rimandare se hai paura di non farcela con i tempi 😊. Io ho fatto la cresima e' iniziato a gennaio e finito inizio giugno😪. X il corso prematrimoniale il parroco mi ha detto di and a febbraio marzo e dura due mesi.... (mi sposo il 30 luglio)Ma tutto dipende dalla chiesa.... Conosco persone ke il corso di cresima e' durato 1 anno o 2 mesi
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cresime sono anche noi in quei mesi.non sei in.ritardo ma prova a parlare con il parroco digli che hai paura sia troppo tardi.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il parroco che ti sposa questo? Perché solitamente i corsi finiscono prima che inizino i matrimoni. . E vengono incontro alle.esigenze degli sposi. Il nostro è durato poco perché eravamo solo due coppie ahahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione