Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani

Crociera ai caraibi royal caribbean o msc divina?

Frada09, il 26 Gennaio 2016 alle 10:52 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte sposine belle, come va? Ho un dubbio che non riesco a colmare....A novembre vogliamo andare per il viaggio di nozze in crociera ai Caraibi e siamo indecisi tra due navi. Anthem of the seas della Royal Caribbean o la Msc Divina. La Royal Caribbean è il top della tecnologia con simulatore di volo, ascensore esterno panoramico che ti porta a 100.mt di altezza con vista a 360*, parete da arrampicata simulatore di surf, ampia scelta di ristoranti compresi nel prezzo, possibilità di entrare in cabina con un orologio che ti danno loro, spettacoli i Broadway, autoscontro, cabine interne con un monitor di 80" che simula un balcone con vista sul mare, internet in camera, la nave di per sé è molto superiore rispetto all'altra. Ora passiamo ai punti negativi 5 su 12 giorni di navigazione e escursioni costosissime...La Msc Divina è una nave italiana anch'essa bella ma non al livello dell'altra, punti a favore: Mangiare ogni sera allo stesso ristorante con compagni di tavolo scegliendo il primo o il secondo turno, 4 di 14 giorni di navigazione ed escursioni favolose di tante ore a prezzi contenuti. Per riassumere se dovessimo scegliere la nave ? prenderemmo l'Anthem of the seas, ma con la Msc abbiamo 4 giorni in più di escursioni ed escursioni più belle e a prezzi più bassi. Potete aiutarci nella scelta, voi cosa scegliereste, c'è qualcuna che ha già fatto l'una o l'altra? Come vi siete trovate? Un bacione e grazie a chi mi risponderà?

17 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 27 Gennaio 2016 alle 08:56
  • Natascia
    Sposo Principiante Maggio 2018 Bari
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viaggio spesso con la msc e mi trovo benissimo..anzi è la mia preferita ma purtroppo il problema è la lingua inglese. la msc è italiana ma ha scelto la "lingua" da usare a bordo, in base alle destinazioni. quindi ai caraibi si parlava solo inglese.( questo è quello che ci ha riferito un membro dell'equipaggio) se dovessi ritornare ai caraibi prenoterei con la royal. sono molto curiosa di vedere le navi della royal. però ripeto mi sono trovata benissimo con la msc, è solo una questione di lingua inglese

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Giugno 2016 Messina
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noiiiiii ....però facciamo una settimana
    • Rispondi
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... tranquilla capita anche a me eheheh. .. cmq noi partiamo il 18 giugno da miami.... e facciamo i 14 giorni...e voi???
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Karima scusami il t9
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Latina anche noi partiamo con Msc a giugno ...tu quando parti?
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una crociera msc e mi sn trovata benissimo,ma anche qui le escursioni costano per due ore ci vogliono circa 300,400 euro il cibo è buonissimo buffet aperto fino alle 00,00,personale gentilissimo,pulizia eccellente,anche se mi hanno detto ke la royal caribbien è superiore un mio amico ke ha fatto sia msc ke carribbien ha affermato che la carribbien è superiore in tutto anche a livello di spettacoli,c'è anche il mc all'interno della nave,la prossima io farò la caribbien per provarla
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Taranto
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi partiamo a fine agosto da fort laudardale con L'ALLURE OF THE SEAS royal carribean non abbiamo avuto dubbi su quale nave scendere. Io non parlo l'inglese ma il mio fm abbastanza bene quindi andrà alla grande. Faremo scalo a Haiti porto Rico e San marteen. Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho visto che molte di voi partono per i Caraibi a giugno.. Io mi sposo a settembre e anche a me piacerebbero i Caraibi come metà per il viaggio di nozze.. Ma qui che mi frena e' il pericolo uragani. E' il periodo up sconsigliato per andare la.. So che il clima sta cambiando ma non vorrei che la maggior parte del tempo piovesse!!
    • Rispondi
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi abbiamo prenotato 1 settimana fa la msc proprio a i Caraibi per giugno... e sinceramente non la cambierei con altro.... Per tanti motivi... sopratutto per le escursioni.... sono fantastiche...
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quella a i fiordi aveva molti più giorni di navigazione,rispetto a costa....e 1000 euro di differenza...comunque informati sulle escursioni,perché per esempio noi a San Pietroburgo nn possiamo scendere da soli,ma solo con escursione della nave.........
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato proprio ieri il nostro viaggio di nozze con una crociera nei Caraibi con partenza 3 luglio con la Royal carribean la nave e la fredom of the see e fa Haiti la Giamaica le Cayman e cozumel..e noi avremo con noi la nostra bimba di 3 anni e mezzo parliamo l'inglese in modo molto elementare ma non abbiamo avuto dubbi sulla scelta della nave...e per l'escurzioni le puoi fare anche da sola
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei sicuramente la msc divina, perche della royal me ne hanno parlato un po male
    • Rispondi
  • F
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i fiordi sono una bella metà, con l'inglese ce la caviamo anche perché lavoriamo col turismo, come nave è di gran lunga superiore la Royal però sono 4 giorni in meno di escursioni e escursioni care...uffa..
    • Rispondi
  • F
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cosa non ti è piaciuto della Msc, come mai non la consigli?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao frada.....anche noi andremo in viaggio di nozze in crociera......ai fiordi..nn sono riuscita a convincere fm e il nostro cucciolo ad andare ai caraibi....vabbe.....anche noi avevamo visto la royal,che fa tappe anche lassu......

la nave è il non plus ultra del top,ed abbiamo un amico amante delle crociere che ha viaggiato con tutto!!!!

l'unica cosa è che la maggior parte del personale è internazionale,quindi parla solo inglese...il che per quanto riguarda la vita da nave nn è un problema....se nn fosse che anche le escursioni sono in inglese se nn ci sono abbastanza italiani da poter fare gruppo.........

quindi,con un bambino di 2 anni e mezzo,questo nn era adatto a noi......

ed è l'unica pecca....

ma se parlate bene l'inglese e nn avete problemi,la royal è il massimo!!!!!!

• Rispondi
  • F
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio Natascia, non credevo che si potesse organizzare qualcosa di carino senza pagare l'escursione con loro....
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposo Principiante Maggio 2018 Bari
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoIo ho provato la msc divina ai Caraibi ed è stato un bel giro e il mangiare era ottimo.Però tutti gli spettacoli e gli annunci (tranne quelli di emergenza) sono in lingua inglese. Per le escursioni la maggior parte le abbiamo fatte da soli senza guida ,se vai in internet ci sono vari siti di crocieristi che possono darti qualche consiglio.Io proverei la Royal...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione