Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Crosta lattea o dermatite?

M&M's, il 3 Ottobre 2024 alle 00:15 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, in attesa del controllo dalla pediatra , chiedo qualche parere qui.
La mia bimba ha 16 mesi e quando si nutriva esclusivamente di latte (sia nel periodo dell allattamento al seno, sia nel periodo del latte in formula) ha sempre sofferto di crosta lattea.
Poi è diminuita e sparita del tutto per un periodo. Nell ultimo mesetto circa però è come se fosse ricomparsa. Ho letto un po' online che la crosta lattea dovrebbe sparire definitivamente a 12 mesi, quindi mi chiedo se potrebbe essere una dermatite del cuoio capelluto. Esperienze simili? Cosa ne pensate?

4 Risposte

Ultime attività da Fede, il 3 Ottobre 2024 alle 23:12
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 4 anni e mezzo e ce l'ha ancora. Soffre anche di dermatite atopica e ho letto che le cose potrebbero essere collegate. Usiamo uno shampoo olio apposta e per fortuna non gli dà fastidio.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio a 3 anni ce l'ha ancora, stiamo usando uno shampoo per la dermatite seborroica e le crosticine sono diminuite, ma cmq lui per fortuna non ha prurito né nulla per cui sopportiamo...
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la mia ne ha sofferto da piccola e questa estate a 20 mesi le sono rispuntate le croste in testa. Il mio pediatra ha detto che è crosta lattea che già ce l’ha come predisposizione e con il caldo le si è presentata. Mi ha dato una crema e le è passata dopo qualche lavaggio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia ne ha sofferto da piccolina e ora che ha quasi due anni, quando la pettino, ho notato delle crosticine. Lei soffre anche di dermatite atopica e suo papà anche ha una forma di dermatite, quindi credo che nel suo caso sia un po' colpa della genetica 😅 Puoi provare a chiedere al pediatra, magari può darti qualche shampoo delicato che la tenga sotto controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione