Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Cucina.... Aiutooo!!!!

Valeria, il 10 Gennaio 2020 alle 22:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Sposeeeee cosa mi sapete dire sulle cucine in generali? Come ci si orienta su questo mondo? Sono tante disorientata che non so nemmeno qualche domanda porvi... help!!!!!😥😥

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Gennaio 2020 alle 12:14
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso "nobilia" che è un gruppo tedesco che ha acquistato la snaidero...come qualità mi sembra molto buona, considera che l'ho presa da circa un anno e mezzo e al momento non ho riscontrato alcun problema. Ti sconsiglio la Scavolini, è la cucina di mia madre e qualitativamente è pessima! Aran e doimo sono anche ottime marche così come la snaidero stessa, ovviamente sono cucine di fascia alta ma la qualità ha un suo costo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendevo anche a livello di marca..vorrei cercare un qualcosa che come qualità-prezzo sia il🔝... da domani inizia il mio tour nei mobilifici e vediamo un po'....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Sei hai altri dubbi chiedi pure!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dalle cucine che hai avuto in precedenza o da quella di tua madre...cosa trovavi comodo e cosa no? Ti piacciono le maniglie o preferisci non averle, preferisci una finitura lucida o opaca, frigo incassato o a libera installazione, piano cottura a gas o a induzione, lavello con una o due vasche, isola, penisola o nulla...ovviamente dei tener conto degli spazi che hai a disposizione e del budget (tieni conto che la cucina è la parte di arredamento più costosa). Dopodiché guarda qualche foto su internet per capire il tuo stile preferito, porta con te la planimetria e inizia il giro tra i diversi rivenditori...saranno loro a guidarti nelle scelte!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dirti cosa ho scelto io, ovvero Arredo 3, modello Kalí che è altamente personalizzabile (infatti il progetto l'ho fatto io). Il prezzo varia moltissimo in base alle finiture e alla grandezza! Se non è molto grande vedrai che riuscirai comunque a non spendere troppo 😉

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo la planimetria, dobbiamo solo realizzare come la vogliamo. Sopratutto vorrei non spendere tanto ma avere una buona qualità...insomma rapporto qualità prezzo ✅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho ordinato la mia cucina poche settimane fa, dopo tanti giri e tanto studio. Per prima cosa, banalmente, dovresti capire quale è il tuo budget per sapere su quale fascia orientarti. Poi capire se preferisci il moderno, il contemporaneo o il classico. Da queste due cose fondamentali puoi partire a fare tutti gli altri ragionamenti (quali elettrodomestici, gola piuttosto che maniglia, cassetti piuttosto che ante, cappa a vista o integrata, piano in quarzo o altro etc). Hai già una planimetria della cucina? Comunque io dai miei mille giri ho capito che un marchio non è meglio di un altro in assoluto, ogni modello è diverso in quanto a spessore, materiale, finiture etc.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle cucine che mi piacciono per il materiale che usano, tipo la Lube o Scavolini. Ma in genere è necessario che tu faccia un giro tra i negozi, solo così ti faresti un'idea su marchi, modelli e colori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione