Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo

Cucina: quale scegliere?

Daniela, il 23 Maggio 2016 alle 22:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 29
Salve ragazze! Finalmente, anche noi ci stiamo addentrando nella giungla delle cucine! Ho sfogliato riviste, letto topic, visitato siti... Ma ora che devo "valutarle dal vivo " mi rendo conto che la scelta è molto più difficile di quanto avrei mai immaginato! Innanzitutto, la nostra cucina sarà composta solo da un isola lunga circa 2,5/2,7 m e profonda 120cm( cioè due moduli da 60) a parte ci saranno il frigo e la colonna forno( abbiamo una lunghezza di 1,6m disponibile, più o meno). Premetto che vorrei una cucina solida e duratura, con elettrodomestici di alta qualità. Su quali marche dovrei concentrarmi? Ho visto lube e sono rimasta un po' più solida. Ora sto valutando veneta cucine, Arredo 3, Arran... Che sapete dirmi di queste? E quali altri marchi potete consigliarmi?Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio.

29 Risposte

Ultime attività da Irene, il 27 Settembre 2017 alle 20:57
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera, io ho appena preso una cucina aran che mi dite di questo marchio?Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è costata 17mila compresa di tutto.. Elettrodomestici smeg lavello franke e cappa falmec..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima! Sono delle cucine splendide, ma anche molto care : la composizione che ho scritto sopra, senza frigo, mi costerebbe 12500 euro in laccato e 15300 euro laccato + vetro( re-flex) .Però hanno delle rifiniture che altrove non ho visto.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una veneta !! Bellissima e per ora mi trovo da dio ! Ti lascio una foto.. Calcola che la colonna frigo e quella del forno sono staccate su un altra parete :Smiley heart

    Cucina: quale scegliere? - 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Incrocio le dita perché i vari preventivi in giro iniziano davvero a preoccuparmi! Forse con questa riesco a trovare un compromesso
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando anche io! Se i preventivi dovessero essere tutti così alti come li sto ricevendo credo che lo farò davvero! Almeno avrò un prodotto artigianale
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aran è una cucina italiana, prodotta in Italia e venduta in tutto il mondo, ma poco nota in patria. Diciamo che si pone ai livelli di lube, veneta, berloni,ecc. Arredo 3 credo sia della stessa azienda di Veneta, un po' più economica ( almeno spero ) e meno pubblicizzata. Sto facendo preventivi per entrambe contemporaneamente e sto cercando di capirne le differenze, ma onestamente al momento non sono ancora riuscita a capirle
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso Arrex... xo ancora ciDeve aarrivare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina Aran modello Eva e nonostante abbia 3anni e come il primo giorno( e sono una a qui piace cucinare)
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me la sono fatta fare su misura da un progettista! Niente marche se non per gli elettrodomestici!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modello wega. Di tutti i modelli visti cercando un anta senza maniglia, questo è stato quello più comodo per la presa. Tutte le cerniere dei pensili e dei cassetti sono soft. Ottima proporzione qualità prezzo a mio avviso.
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di materiali ke scegli, dalle rifiniture, da quanto sono spesse le ante ( 2cm 3cm ecc è chiaro le più spesse sono, più sono resistenti!), dal top, dalla marca degli elettrodomestici! L'errore ke spesso si fa è proprio quelle di guardare solo la marca ma non a tutte queste cose ke ti ho elencate ke sono fondamentali! Se vuoi un piano completamente ad induzione della bosh lo paghi sui 1500€ se non di più! Se vuoi il forno di ultima generazione sempre bosh lo paghi altre 1500€ e così anke X i materiali del top e delle ante: se metti il laminato è ovvio ke ti costi molto meno, se metti il quarzo costa molto di più...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, ke dirti.. io Arran ed Arredo 3 nn le ho mai sentire(nn so nemmeno se dalle mie parti si venda).. X esempio, posso dirti ke nn comprerei mai una cucina da Nuovarredo o Mercatone1 o Ikea!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica, la mia impressione è che il nome che hanno non sempre corrisponda ad un reale valore. La mia paura è di pagare più il marchio che la cucina stessa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale modello hai scelto? Io sto valutando il modello glass e il modello Kalì
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danno subito un impressione di cucine solide, almeno per me è stato così. Prima di questa marca avevo visto soprattutto Lube( la vendono praticamente ovunque) e Veneta: la veneta mi piace un sacco, anche lei mi sembra molto solida ma mi aspetto un preventivo esagerato. Lube mi ha fatto rimanere male, mi sembrava di avere una cucina non poi così solida e durevole. Quando ho visto le Arredo3 mi sono rincuorata!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn tante le marke di ottima qualità.. Lube, Scavolini, Snaidero, Veneta, Berloni.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani vado a vedere il preventivo che mi hanno fatto per la Veneta. Su che modello ti sei orientata? Io una essence laccata lucido, ma la venditrice ha già messo le mani avanti dicendo che è tra le più costose...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho vista e anche a me è sembrata una cucina molto solida! È molto costosa? Io non so ancora il prezzo, sto aspettando il preventivo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto scavoloni, ne ho.viste tante ma.solo lei mi ha rubato il cuore.. molto solida, ho scelto il.modello scenery che ha l anta di uno spessore maggiore rispetto ad altri modelli.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, posso chiederti quale modello di cucina hai acquistato? Grazie mille
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Snaidero ,10 anni di garanzia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una febal e la consiglio. Ha pure 10 anni di garanzia
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scelto una cucina arran xke come marca mi ispira fiducia e anke i materiali ke usa sono molto validi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso anche un'arredo 3! È davvero bellissima!Si vede che è di ottima qualità!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arredo 3 e sono molto soddisfatta! È quasi un anno ed è perfettissima.Ho azzardato con il piano della penisola completamente bianco non in pietra... ma nonostante la mia sbadataggine è ancora come nuovo
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops... Intendevo Veneta
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la qualità a me hanno consigliato venera cucine e arrex. Noi abbiamo fatto i progetti con entrambe e poi sceglieremo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la cucina di Arredo 3 ancora dobbiamo usarla però io sono troppo contenta della mia sceltaSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione