Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Culla Ikea

Sposaottobre, il 12 Luglio 2023 alle 11:09 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salve mamme ,la mia bimba ha quasi 3 mesi ,pensavamo di acquistare lettino con sbarre insomma la classica culla ,guardavo Ikea , ma apparte le diverse opzioni delle culle vedo che ci sono diversi materassini ,quali in schiuma,quali in molle ,tutti sfoderabili ma i prezzi variano tra loro ..non ho esperienza diretta con Ikea , mi sapete dare un feedback?
Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Cami, il 17 Luglio 2023 alle 08:57
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo usato il lettino ikea e ci siamo trovati benissimo! Abbiamo preso quello che ha i cassetti i sotto con i pomello rosso giallo e blu (i pomelli non ci piacevano e li abbiamo cambiati con dei pomelli di legno). Però il materasso l’avevamo preso da un’altra parte in un posto vicino casa dove li producono e dove avevamo preso anche il nostro.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai grazie mille per le dritte ,si anche noi qua abbiamo punto di ritiro ,penso che farò così 😁
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah come ti capisco! noi fino a che nostra figlia aveva 17 mesi siamo stati in un 2,5 Smiley xd Il suo guardaroba era una cassettiera Ikea Malm con sopra il fasciatoio (avevo preso un adattatore fatto apposta per la Malm), poi avevo preso sempre da Ikea un piccolo armadio/scaffale a giorno per metterci pannolini, creme e altra roba sua. Ora che ci siamo trasferiti in una casa un poco più grande ho preso giusto l'armadio in più sempre Ikea, della stessa linea di quello a giorno che avevo e stop. Anche perché la cameretta non è grandissima... e qui ho notato che per esempio camerette tipo a ponte non ne hanno, molti le ordinano in Italia.

    Comunque da Ikea ho acquistato spesso, ho praticamente provato tutti i metodi: acquisto in negozio, acquisto online con spedizione a casa oppure acquisto online con ritiro presso il Click and Collect o Abholbox. La spedizione non costa poco (se non mi sbaglio sta sui 50chf a salire), quindi non conviene se non prendi tante cose. Gli altri due metodi se non ricordo male costano 10chf ma se superi una certa cifra sono gratis... Io ho trovato molto comodo ritirare presso gli abholbox, perché lo puoi fare anche la domenica per esempio (e puoi selezionare la fascia oraria che ti interessa): loro ti mettono tutto in una cassetta, riceverai il pin per aprirla tramite email quando l'ordine è pronto e devi solo ritirare. Fatto a Dietlikon e Spreitenbach, comodissimo.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te .. anche se ormai i ? Ci sono ovunque 🤣
    Ad ogni modo abbiamo una casa piccola e stiamo comprando tutto secondo esigenze, abbiamo riadattato un mobile cassettone x le sue cosine ,e un materassino x il cambio posizionato su un tavolino in modo che quando non servirà più lo metto in un sacchetto e conservo ,stessa cosa x il letto ora stiamo utilizzando la navicella su stand up in modo da recuperare spazio che poi porteremo giù da mia madre quando prendo la culletta classica.. anche galaxus ha belle cosette abbiamo preso il seggiolone al 50% ..di Ikea hai preso online o direttamente lì ?
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla! Smiley winking Ricordavo vivessi in Svizzera quindi per questo ho citato Galaxus Smiley laugh Ci sono tante soluzioni per culle/lettini ma francamente non abbiamo voluto investirci troppo perché non sappiamo se e quando avremo un altro figlio, se resteremo in questa casa o in un'altra, se cambieremo proprio paese... Insomma, la vita da expat come saprai ha molti più interrogativi Smiley xd Poi in un niente ti ritrovi a dover mettere su una cameretta "da bimbo più grande" e bisogna cambiare tutto

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai dato delle ottime dritte ,anche io come te vivo in Svizzera 😙 grazie infinite
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo come materasso lo Skonast 70x140 (nel 2020 pagato poco meno di 100chf) e ci troviamo molto bene, è rimasto praticamente intatto. Ha una copertura molto spessa e assorbente, è capitato che nostra figlia avesse degli "incidenti" un paio di volte e ha assorbito il tutto senza far macchiare il materasso sotto, poi in lavatrice a 60gradi è tornata come nuova.

    Come culla, invece, abbiamo una Pinolino Hanna 70x140, presa su Galaxus e pagata poco più di 100chf: la base si può mettere a tre altezze se non erro, si possono togliere tre sbarre laterali per consentire al bambino di salire e scendere in autonomia e alla fine si trasforma in lettino togliendo entrambe le sponde.

    Per casa dei miei, in Italia, invece ho come materasso sempre lo Skonast (ma in versione 60x120, perché in Italia il formato è più piccolo) e come lettino il Gulliver sempre di Ikea

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, io ho una culla lettino non di ikea e il materasso k ho preso in fabbrica 45 euro
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ne avevo preso uno a 25 euro al supermercato che mio figlio ha usato per 3 anni ed era ancora perfetto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il materasso parte da 33 fino a 180/200 ma sinceramente non ne conosco le differenze 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso da subito il lettino Ikea ma il materasso l'avevo preso da un'altra parte perché quelli di Ikea non mi sembrava valesse la pena il rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione