Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Curiosità

Chiara, il 26 Giugno 2020 alle 09:48 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16
Ciao ragazze una curiosità..ma se una sposa ha delle damiglelle adulte il vestito deve pagarlo la sposa? O possono pagarlo loro?..e per i testimoni quanti devono essere solo della sposa?

16 Risposte

Ultime attività da Diana, il 27 Giugno 2020 alle 09:22
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tu se pagarlo o no... In ogni caso, se non lo pagassi, fai almeno un regalo alle tue damigelle il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle adulte ( mia sorella e la mia migliore amica) una pagetta e un pagetto...pagheremo a tutti e 4 noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle l'hanno pagato loro, io ho fatto a loro un regalo e un bouquet.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie se lo pagheranno da sole! Io saro' ferrea solo sul colore, lo stile (a patto che sia modesto sposandoci in chiesa) non mi interessa granche'!

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò tre damigelle adulte, l’abito ho deciso di pagarlo io così come il trucco e il parrucchiere, è un regalo che io farò a loro perché alla fine deciderò io il modello ed il colore ed inoltre voglio che siano con me fin dalla mattina presto quindi farò così 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche secondo me il numero dei testimoni dipende dalla chiesa, ad esempio noi ne volevamo 3 a testa, ma il parroco ci ha detto tassativamente 2 perché non c'è molto spazio e sarebbero stati troppo ammassati (già prima del covid)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Le mie damigelle (che sono 5) si sono offerte di pagarselo da sole. Avrebbero dovuto pagarsi l'abito da cerimonia ugualmente. Inoltre io contribuirò con una spesa di 50 euro ciascuna.

Noi penso opteremo per farlo fare dalla sarta, e sto dando libero arbitrio sul modello e sulla stoffa. Unica cosa in comune: colore e stoffe simili.

Il colore si da in base ai colori del matrimonio, le mie saranno rosa cipria come i colori che ho.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu a sceglierlo, non hai scelto un colore come filo conduttore per le tue nozze? Io ho scelto per esempio il bianco ed il glicine, quindi se dovessi avere le damigelle nel mio caso le farei vestire di glicine 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altra cosa scusa.. ma il colore del vestito delle damiglelle in base a cosa viene scelto?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese dell’abito delle damigelle è a discrezione della sposa.. personalmente penso che sia più corretto che la sposa lo paghi.. mi sono trovata nella condizione di essere damigella e dovermi pagare 200€ di abito che, essendo studentessa, hanno dovuto pagare i miei genitori.. ovviamente, a parte le spese del vestito, c’era anche il regalo da fare.. quindi, ho sempre pensato che quando sarebbe stato il mio matrimonio avrei pagato io l’abito alle mie damigelle, alla fine se ne trovano anche di molto economici.. per quanto riguarda i testimoni, se farai il rito religioso, penso che dipenda dalla chiesa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara 🤗
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻 grazie ..🤩
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e 17 damigelli anche 😅 comunque la scelta è tua se hai la possibilità pagherai gli abiti in caso contrario dirai loro il colore che vorresti dell’abito e che purtroppo non puoi sostenere questa spesa, vedrai che capiranno 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia 17🤞🏻 a me saranno solo 3
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara per quanto riguarda l’abito delle damigelle la scelta è tua se pagarlo tu o meno, per esempio il prossimo anno farò da damigella a mia cugina e saremo in 17 😅 quindi ci pagheremo tutte l’abito, sarebbe stato un po’ difficile al contrario 😂 per quanto riguarda i testimoni come ti ha detto Elena, ma possono firmare solo 2 a testa 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni per la chiesa possono variare da due fino a 8 in totale......anche se quelli che valgono sono solo due..per le damigelle adulte dipende da te quando io l ho fatta...la sposa mi ha fatto pagare l abito....un altra amica invece alle damigelle l ha pagato lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione