Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza

Curva da carico, delucidazioni

Alessia, il 22 Giugno 2016 alle 08:30 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a tutte amiche mie, la prossima settimana sarà per noi la 24ma e l'esame della curva da carico incombe come un macigno...no dai, a parte gli scherzi, mi spiegate un pò come funziona?

avrei qualche domanda del tipo:

1-mammine di Vicenza e provincia, quanto si paga in ospedale per farlo?

2-il bibitone è veramente così enorme come dicono?

3-ma è vero che dalla mezzanotte (e durante l'esame) non si può bere neanche acqua?

4-i risultati quanto ci mettono ad arrivare?

5-cosa avete fatto 3 ore in ospedale? letto, camminato, ecc...

ma soprattutto...ti bucano il braccio 3 volte in 3 ore oppure ti lasciano un ago impiantato tutto il tempo (con la mia fobia delle siringhe non so quale sia peggio!!!)???

grazie in anticipo a tutte!

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Giugno 2016 alle 09:10
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho i risultati della curva:

    a 0' il glucosio era a 74

    a 60' era a 100

    a 120' era a 73.

    rientrano perfettamente nei range!!! un sollievo! soprattutto sapere che non devo più rifarlo!! Smiley winking

    grazie del supporto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima nn so se puoi bere l'acqua..io nn ho bevuto niente. Cmq confermo che poco dopo aver bevuto il biberon d zuccheroSmiley laugh il mio Giuseppe faceva le capriole però poco dopo è tornato tt alla normalitá...ripeto stai tranquilla nn è niente...anche io avevo un po'd timore ma poi si è rivelata una cretinata
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto perché il gine ha deciso cosi' dato che sono assenti fattori di rischio e io partivo anche sottopeso. Poi ogni gine la pensa in modo diverso
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io L ho fatta settimana scorsa e avevo il terrore ! Io sono Toscana e da me è gratuita . Primo prelievo a digiuno e guardano quanto è la glicemia . Poi ti fanno bere un bicchiere di plastica pieno di glucosio e ti fanno stare a sedere senza camminare o agitarti per un ora . Poi altro prelievo con altra puntura non mi hanno lasciato L ago attaccato . Poi un altro ora è poi ultimoPrelievo e a casa . Io ero letteralmente terrorizzata . Le mie amiche tra chi è svenuta e chi ha vomitato Mi avevano spaventata . Io alla fine sono stata un po scombussolata tuttoIlGiorno nausea e giramenti di testa ma non ho vomitato e non ho avuto tremori o svenimenti . Fa un po' schifo il beverone ma io credevo di essere abituata mangiando sempre schifezze invece ti confermo che è schifoso dolcissimo ma comunque si beve con un po di sforzo. L acqua a me hanno detto la prima ora meglio di no magari bagnarsi le labbra e alla seconda ora se volevoPochi sorsi maIo non ho bevuto niente per paura di vomitare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno a me...ho gli zuccheri bassissimi sotto la soglia e nessun parente a rischio, nè io lo sono mai stata io, però il mio gine dice che è meglio che lo faccio comunque perchè ogni gravidanza è a sè e può essere che si sviluppi più avanti perciò è meglio vedere come lavora il mio corpo...anche se spero di essere ancora al sicuro diciamo Smiley sexy

    comunque ogni gine pensa a modo suo perciò se ti ha detto di non farlo vuol dire che va bene così!!! fortunata!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Serena..ma neanche prima dell'esame posso bere acqua?

    eh vabbè bisogna farlo..con tutti quegli zuccheri Leonardo farà il finimondo in pancia!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo esame non l ho fatto perché non sono presenti fattori di rischio..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fatta ieri( in puglia ho pagato 14,08€) ...nn è niente d così tremendo, tranquilla! qnd arrivi t fanno il primo prelievo e poi t danno da bere il glucosio(a me era una bottiglia d sciroppo da bere intera e in breve tempo) il gusto nn è malvagio infatti all'inizio la cosa è davvero facile alla fine peró il dolce da un po'fastidio ma cn un po'd calma si riesce(anzi forse come consiglio t posso dare qllo d bere tt subito)...nn ho avuto problemi tranne un po' d nausea appena finito d bere.poi ogni ora vai e t fai d nuovo tirare il sangue(quindi t bucano d nuovo)Smiley laugh ma per i nostri cuccioli questo ed altro! Smiley heart è vero che nn puoi bere acqua, m hanno spiegato che potrebbe stimolare il vomito. i risultati saranno pronti in settimana. Spero d esserti stata d'aiuto cmq Ale tranquilla è una passeggiata
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Annalisa, guarda ho gli incubi per questo esame!!!! anche perchè la mia pelle è molto delicata e tutte (dico tutte, tranne una) le volte che ho fatto un prelievo ( e ne ho fatti molti visto il precedente aborto) mi restano degli ematomi sul braccio..ok allora libro, cell e cruciverba...e l'acqua si può bere prima e durante l'esame?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. Tranquilla che non è così tremendo come sembra. Io sono di Bologna ed in ospedale non ho pagato nulla. Il bibitone è un bicchiere di plastica colmo di glucosio. Ti consiglio di non berlo in un colpo solo perchè è dolcissimo. L'attesa in effetti è molto lunga e dopo aver bevuto il glucosio mi dissero di attendere seduta, quindi niente camminata. Armati piuttosto di un buon libro, cruciverba, cell carico, iPod o ció che più ti piace per ingannare il tempo. A me i risultati arrivarono dopo una settimana ma dipende un pó dalle strutture. Per quanto riguarda l'ago mi fecero 3 punture, quindi 3 prelievi differenti. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione