Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2015 Bari

Curva glicemica, terzo valore un po alto...diabete gestazionale

SABRINA, il 19 Giugno 2017 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tt cone indica il titolo purtroppo x un valore fuori posto mi tocca subire la fase diabete gestazionale.. il 29avro il controllo e credo mi spiegheranno un po..nel frattempo chi ci e passata come funziona?! Al controllo cosa fanno?!valutano i possibili alimenti ?!come la dieta?!raccontatemi tt le vostre esperienze..io ho terrore..

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Giugno 2017 alle 14:49
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo interessa anche a me io spero non mi.tolgano pane e pasta i.dolci non mi importa non ne vado matta
    • Rispondi
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in base ad altre visite valutano cosa toglierti..sinceramente se mi tolgono pane pasta e dolci potrei morire..le tue parole mi tranquillizano speriamo bene..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avevo sballati i valori dopo 1h e dopo 2h quindi diabete gestazionale. Di sicuro verrai visitata da un/una diabetologo/a e dovrebbe darti la dieta. Ricorda che ogni gravidanza è a se, infatti a me ha tolto solo i dolci, mentre pane e pasta posso mangiare sia integrale che "normale" cercando però di mangiare più integrale. Per fortuna non ho bisogno dell'insulina, tengo solo sotto controllo la glicemia con l'apparecchietto che mi hanno dato loro. Tutto questo fino al giorno del parto. Stai tranquilla e segui ciò che ti dicono e vedrai che andrà tutto bene Smiley catface

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha avuto il diabete incinta di me, ha dovuto fare l'insulina perché già andato troppo avanti, parliamo di 35 anni fa dove i controlli nn erano così numerosi. Cmq niente di ingestibile, basta fare attenzione e seguire le raccomandazioni del medico.
    • Rispondi
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza in ansia..
    • Rispondi
  • S
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe eliminare la frutta x i carboidrati.. togliere le ciliegie x un panino giusto?!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto la curva glicemica perchè la glicemia a digiuno è alta rispetto alla norma mi ha detto che è normale avendo una zia diabetica. mi ha modificato il piano alimentare levandomi la frutta come spuntino mettendomi invece proteine+carboidrati questa è stata l unica modifica perchè per il resto mangio bene ovviamente non mangio dolci o gelati niente succhi e mi sono stampata la liste delk indice glicemico degli alimenti in quanto alcuni in base alla cottura alzano la glicemia tipo le patate lesse sono ok al forno alzano il loro valore glicemico
    In piu cè il controllo della glicemia attraverso l apparecchietto e l aghetto da fare prima e dopo i pasti.Nulla di impossibile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno diagnosticato il diabete gestazionale per il terzo valore al di sopra di 1! Invece di essere al di sotto di 153 era 154! Alla prima visita ti danno una dieta anche se sinceramente mangi più di prima! Ti danno la macchinetta per provare la glicemia e poi ti diranno ogni quanto devi provarla. Io ad esempio per i primi 15 giorni la provavo a digiuno al mattino e dopo i pasti e vedendo che era sempre perfetta mi hanno detto di misurarla prima dei pasti e dopo a rotazione, quindi un giorno prima di colazione e dopo l'altro prima di pranzo e poi dopo è così via. Ti dicono anche i valori in cui dev'essere la tua glicemia prima e dopo i pasti e dopo quanto tempo misurarla. Poi ti daranno da fare degli esami del sangue e delle urine. A me hanno detto anche di camminare almeno mezz'ora al giorno. Se segui la dieta e tutto la maggior parte delle volte non devi ricorrere poi all'insulina. Adesso sono a quasi 34 settimane e la mia bimba cresce perfetta! Quindi stai tranquilla 😊Anch'io ero spaventatissima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione