COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Miss Chic
Sposa Precisa Agosto 2018 Roma

Cuscino neonato

Miss Chic, il 9 Marzo 2018 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato
Rispondi
Userete il cuscino ?
C'è chi lo sconsiglia.. oppure consigliano di prendere quello piattissimo da tipo 1 cm.
Voi cosa consigliate?

10 Risposte

Ultime attività da Stellaz, il 13 Marzo 2018 alle 22:12
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    Io uso il cuscino sia nel riduttore che nella carrozzina, messo però sotto al materasso in modo da alzare la testa ma non a contatto con lui.
    quello che dicevano alcune ragazze circa la testa piatta e verissimo, mio figlio stava sempre perennemente girato verso sinistra e gli era venuta la testa piatta .. non vi dico quanto ero entrata in crisi ! Poi ho comprato il cuscino fatto apposta con il
    buco
    in mezzo e abbiamo
    risolto !! Per fortuna lo abbiamo preso in tempo!! La testa è tornata perfetta ..

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti do pienamente ragione e lo faccio anche io ma la testa piatta non è solo di dietro ma.anchr di fianco io alla mia l ho comprato qbd aveva ub mese e mezzo perché lei tendeva a dormire sempre dallo stesso lato....e anche se io la giravo dalla partr opposta la andavo a trovare ugualmente dall suo lato preferito....almebo con il cuscino ho evitato che avesse la testa piatta ancora piur accentuata...il mio era solo un consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Dovremmo avere tutti la testa piatta, se fosse così necessario... Per me è solo una moda e anche al corso preparto ce l'hanno sconsigliato. Basta metterlo un po' a pancia in giù quando lo cambi o quando è sveglio e lo puoi controllare...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    A noi hanno detto di non usare il cuscino ma di mettere un asciugamano piegato sotto il materasso per dare l'inclinazione e la mia bimba così dorme nella culla... Altrimenti non dormiva sdraiata dritta
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    Ragazze prendete un.cuscino.per plagiocefalia perché stando tanto tempo sdraiati c e il.rischio che gli possa venire cn qst cuscino lo eviterete
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    A me l hanno sconsigliato, quindi non l
    ho comprato Smiley smile
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Miss Chic ·
    • Segnala
    Si conviene fare così,prenderne 1 ed usarlo se lo preferiscono.
    A me quello dato in dotazione con il trio non convince,mi.sembra molto alto..
    È antisoffoco ma.lo.spessore non mi.convince!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Miss Chic ·
    • Segnala
    Ok perfetto, quale marca hai preso?quello della chicco 0+?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho quello che è alto un po meno di un cm, e lo ha solo nella navicella. Nella culla x la notte non ho messo nulla... lo hanno visto anche in ospedale e la peddy e nessuno mi ha detto nnt
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

Ciao, come dici tu ci sono una miriade di pensieri e idee contrastanti in merito all'uso del cuscino coi neonati. Quello che ho capito io informandomi un po' online, l'importante è che se scegli di usarlo sia un cuscino antisoffoco e con il minore spessore possibile (avevo letto da qualche parte 2,5cm al massimo ma non vorrei dirti una scemenza). Io ne ho comprato uno proprio di questo tipo alto circa 1cm e qualcosa, poi vedrò se lo vuole o meno (molti neonati non lo tollerano, altri dormono meglio se ce l'hanno), altrimenti rimarrà ovviamente per quando sarà più grandicello

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti