Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Principiante Luglio 2023 Roma

Da cosa di comincia????

Fabiana, il 23 Maggio 2022 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze aiutatemi non so da dove cominciare! C è un piano da seguire per fare tutto per bene e non dimenticare nulla? Voi come avete fatto?

10 Risposte

Ultime attività da Linda, il 25 Maggio 2022 alle 18:02
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una volta scelta la location il più è fatto
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Subito dopo la data ho stilato una lista.
    invitati (raggruppandoli per famiglie o conviventi o single perchè è più facile fare il conteggio di partecipazioni, bomboniere e segnaposto), abiti, scarpe, partecipazioni, bomboniere, segnaposto...man mano mettevo il flag e aggiornavo i vari acconti

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei gentilissima
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente varia dai 6 ai 10 incontri, dipende anche dal tuo prete. Noi faremo 6 incontri, due al mese, iniziamo a gennaio e a marzo finiamo per poi iniziare tutto il resto delle pratiche. Poi per fortuna noi abbiamo un prete giovane e alla mano, quindi credo che gli incontri voleranno via con nulla
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io cercherò di fare tutto da sola ☺️ mi sai dire quanto dura il corso prematrimoniale?
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre all'organizer quassù io mi porto sempre un quaderno con me, ovunque vado. Se vedo cose o idee che mi ispirano le fotografo o le annoto sul quaderno
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi in realtà siamo partiti dalla chiesa, ma questo perché in aprile abbiamo fatto il battesimo della nostra piccola e ne abbiamo parlato col Don. Poi invitati e location e nel frattempo sto pensando anche a tutto il resto. Le pratiche del matrimonio compreso il corso le inizieremo a gennaio (ci sposiamo il 23 settembre 2023). Però dipende molto da come sei tu. Noi facciamo tante cose "fai da te" e io cerco sempre di organizzare tutto.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa è la lista degli invitati, partite da questo numero indicativo e cercate chiesa e location, poi fotografo e fioraio, 9 mesi prima il tuo abito e poi tutti i particolari che vuoi avere
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un’occhiata all’Organizer qua su matrimonio.com, lo raggiungi dal tuo profilo! Io ho anche modificato qualche voce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione