Ciao sposine 2020...ormai già da qualche settimana ho spostato la mia data. Mi sento così giù anche se cerco di nasconderlo, ma quando sono sola, non riesco a trattenere le lacrime. Ancora una volta mi viene chiesta pazienza. Vi spiego. La mia situazione è molto particolare. Il mio ragazzo è Italo-americano, per lavoro dunque, risiede negli USA. Cosa significa questo? Che già per poter vivere insieme, dobbiamo passare per la burocrazia e i controlli americani che sono molto rigidi. Per via di questa situazione, decidemmo l’anno scorso di sposarci al comune senza fare alcuna festa, in modo che poi durante quest’anno, poiché non sarei comunque potuta andare più negli USA per via della suddetta burocrazia, avremmo organizzato il matrimonio religioso. Quindi a Giugno, avrei non solo riabbracciato il mio ragazzo (non lo vedo da Agosto 2019) ma avremmo avuto il matrimonio che sognavamo. Ormai era tutto pronto. Questo mese avrei avuto la prova con il parrucchiere, la prova trucco e gli aggiusti al mio stupendo vestito. Avrei...così come tante spose di questo brutto anno. Purtroppo ho dovuto rimandare addirittura di un anno, su pressione della mia famiglia e della sua. Specialmente la sua perché non se la sentono di viaggiare fin quando non ci sarà una sicurezza. Per cui con molto rammarico, una mattina ho dovuto chiamare tutti i miei fornitori, la chiesa e ho dovuto scegliere questa nuova data. Altri 438 giorni...mi chiedo se quando potrò rivedere il mio ragazzo. A volte ho persino paura che nemmeno nel 2021 riusciremo a sposarci. Inoltre, molto probabilmente tutta la pratica burocratica per la mia residenza negli USA, subirà un rallentamento. Mi sento proprio giù. Scusate il mio sfogo, ma so che molte di voi mi capiscono.
Fotografi garanzie ANFM